Coronavirus, zero vittime in Lombardia? L’Ats di Brescia smentisce i dati della comunicati dalla Regione il 24 maggio. I morti ci sono stati, eccome, ma per una serie di ritardi i dati non sono stati trasmessi. Il bollettino del 26 maggio.
Coronavirus in Lombardia: il bollettino del 26 maggio
Per quanto riguarda la situazione in Lombardia, i nuovi casi rispetto a ieri sono stati 159, con 22 decessi. Gli attualmente positivi sono invece 24.477, il numero dei pazienti in terapia intensiva è calato di 13 unità nelle ultime 24 ore, per un totale di 183. I ricoverati con sintomi sono attualmente 3.622, mentre il numero dei guariti è di 47.044 persone.
Il report dell’Ats di Brescia
Il report dell’Ats di Brescia smentisce i dati della Regione diffusi domenica 24 maggio: i decessi sarebbero stati 2, uno in ospedale e uno in una Rsa. Secondo quanto scrive Il Giornale di Brescia, “la sola Ats di Brescia, ieri, nel suo report (sospeso la domenica) comunica un totale di 2.469 morti. Dodici in più rispetto a sabato, anche se nove vanno riferiti ai giorni passati segnalati “in ritardo” perché in attesa dei tamponi oppure per i tempi tecnici delle anagrafi comunali, chiusi nel weekend”.