Luis Sepulvéda è in coma con la respirazione assistita dopo aver contratto il Coronavirus, come riporta la stampa spagnola. Lo scrittore cileno era stato contagiato durante la partecipazione ad un festival letterario in Portogallo e aveva annunciato al mondo di essere risultato positivo al tampone insieme alla moglie. Si trova nell’Ospedale Universitario Centrale delle Asturie (HUCA) ad Oviedo e il suo è stato il primo caso diagnosticato in Asturia.
Coronavirus, paura per Luis Sepulveda
L’autore di “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” e del “Il vecchio che leggeva storie d’amore”, ha contratto il virus durante la sua partecipazione ad un festival della letteratura che si è tenuto dal 18 febbraio per cinque giorni a Povoa de Varzim, nei pressi della città di Porto.
Il ricovero
Al rientro a Gijón, nelle Asturie, il 70enne ha iniziato a manifestare i sintomi della sindrome respiratoria da nuovo coronavirus ed è stato ricoverato in ospedale il 27 febbraio. La moglie, la poetessa Carmen Yáñez, di 66 anni, non è in condizioni gravi.
Leggi anche:
- Emergenza coronavirus in Italia: autocertificazione anche per chi esce a piedi
- Coronavirus in Campania: ecco il bilancio dei contagi e dei decessi dell’11 marzo
- Coronavirus in Campania: ecco il bilancio dei contagi e dei decessi dell’11 marzo
- Coronavirus, Conte annuncia: “25 miliardi di euro per i lavoratori”
- Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile: altri 196 morti, 41 guariti in più
- Coronavirus, chi ha sintomi ma esce di casa rischia l’accusa di omicidio doloso