Cronaca

Carla e Piero morti per coronavirus a pochi giorni distanza: divisi nel momento estremo dopo una vita insieme

Coniugi morti per coronavirus a 8 giorni di distanza l’uno dall’altra: la storia di Pierino e Carla, uccisi dal covid19. Dopo il ricovero, in due ospedali diversi delle Marche, i familiari non li hanno più rivisti, il figlio “sono morti soli e lontani”.

Coronavirus, coniugi morti nelle Marche a pochi giorni di distanza

Pierino Lorenzotti, pensionato di 72 anni, e Carla Boarelli, 67 anni, sono morti ad 8 giorni di distanza l’uno dall’altra. La coppia era originaria di un paesino della provincia di Macerata, Matelica, e la loro è una delle tante storie a cui purtroppo siamo ormai abituati.

La vicenda

La prima ad ammalarsi è stata Carla, ricoverata all’ospedale di Civitanova al manifestarsi dei primi sintomi alla fine di marzo. Pierino è stato contagiato proprio in quei giorni, ma purtroppo non è stato ricoverato subito, e così le sue condizioni sono rapidamente peggiorate, fino al trasporto, inevitabile, all’ospedale di Macerata. L’uomo è morto ieri, infine, all’ospedale di Camerino.

Il ricordo del figlio

Nelle parole del figlio Fabio il dolore per la morte dei genitori ma anche il rammarico per non aver potuto dare loro l’ultimo saluto, e soprattutto che Pierino e Carla, dopo una vita insieme, fossero separati nel momento estremo.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

coronavirusMarchemorti