Emergenza coronavirus: il numero dei morti comincia largamente a diminuire. Nelle ultime 24 ore, secondo quanto riferito nella conferenza stampa giornaliera della Protezione Civile, sono decedute 525 persone. Si tratta del numero più basso registrato dal 19 marzo ( giorno in cui si registrò, contrariamente, un record di decessi).
Coronavirus, 525 morti: è il numero più basso
Una buona notizia. Secondo quanto riferito nel corso della conferenza stampa della protezione civile, il numero dei decessi per covid–19 nel nostro paese, comincia finalmente a diminuire. Oggi, sono decedute 525 persone. Si tratta del numero più basso registrato dopo il 19 marzo, dove contrariamente, si registrò un record di morti (quasi mille persone).
Trend positivo: ma occorre non abbassare la guardia
Un trend decisamente positivo considerando anche la diminuzione dei ricoveri in terapia intensiva. Tuttavia, come ricorda anche Borrelli, capo del Dipartimento della Protezione Civile, in questa fase è fondamentale non abbassare la guardia. Borrelli, inoltre, ha invitato a continuare a seguire le norme di contenimento del contagio.
La fase 2
Se i dati continueranno ad essere positivi nei giorni successivi, si potrà cominciare a parlare della “Fase 2“, ovvero quella di “convivenza con il virus”. Tuttavia, è ancora presto per qualsiasi ipotesi.
Il bollettino del 5 aprile della Protezione Civile
Tutte le notizie sul coronavirus
Il sito del Ministero della Salute