Psicosi coronavirus, orientale alla fermata ma l’autobus tira dritto: è successo a Napoli, i passeggeri del mezzo hanno applaudito al gesto dell’autista.
Coronavirus, Napoli: orientale alla fermata, il bus non lo prende
Dilaga la psicosi da coronavirus nel nostro Paese, la paura è tanta ma l’invito ai cittadini, da parte delle istituzioni, a non denerare, non è stato ascoltato. L’episodio avvenuto questa mattina a Napoli ne è la conferma.
Niente autobus
Alla fermata di un autobus un uomo dai tratti orientali è stato lasciato a terra, senza spiegazioni, senza motivo, dall’autista che ha deciso di tirare dritto per paura che lo straniero potesse portare il virus nel mezzo e contagiare tutti.
Complimenti all’autista
Il silenzio iniziale lascia in breve tempo spazio ai complimenti, l’autista in realtà ha compiuto un gesto “coraggioso“, e i passeggeri hanno ringraziato per averli “salvati” dall'”untore”.
Finestrini aperti
Il mezzo viaggiava con i finestrini aperti, nonostante il freddo del mattino, per permettere all’aria di circolare. Una precauzione necessaria di questi tempi, specialmente in ambienti ristretti e promiscui come quelli dei mezzi pubblici. Ma lasciare a terra un passeggero no, non è accettabile.