Cronaca

Caso sospetto di coronavirus su una nave da crociera: test negativi, nessun contagio

Caso sospetto di coronavirus su una nave da crociera, dall’ospedale Spallanzani sono arrivati i risultati dei test sulla coppia di turisti cinesi: nessun contagio.

Coronavirus su una nava da crociera a Civitavecchia: nessun contagio

La coppia di turisti cinesi che presentava i sintomi del contagio era stata trasferita all’ospedale Spallanzani, e la loro cabina era stata isolata. Poco fa, i risultati del test: nessun contagio da coronavirus.

La situazione sulla nave

Intervistato dall’Ansa, uno dei passeggeri della Costa Smeralda, la nave bloccata da ore nel porto di Civitavecchia, aveva descritto la situazione a bordo da quando era stato rilevato un caso sospetto di coronavirus a bordo.

La testimonianza

Liborio Iervolino, pugliese, si trova a bordo della nave insieme alla famiglia. La situazione è incerta, i passeggeri rimasti non hanno informazioni e, secondo quanto afferma l’uomo, nè le televisioni a bordo nè internet sono disponibili per fornire notizie. I passeggeri rimasti consumerebbero i pasti in sale comuni e non sono state messe a disposizione posate monouso.

Lo sbarco

I passeggeri che inizialmente erano stati autorizzati allo sbarco sono stati invitati a rimanere sulla nave su ordine del sindaco di Civitavecchia. Gli altoparlanti all’interno della nave hanno annunciato il via libera, per i passeggeri, a rientrare nelle loro cabine. Lo sbarco avverrà nelle prossime ore.

 

 

coronavirus