Cronaca

Coronavirus: New York chiude scuole, bar e ristoranti

Scuole chiuse a New York fino ad almeno il 20 aprile. La decisione “estremamente dolorosa” è stata annunciata dal sindaco Bill De Blasio, in un tentativo di contenere l’epidemia di coronavirus nello stato, dove esiste un focolaio importante. De Blasio non ha escluso che le scuole possano rimanere chiuse per il resto dell’anno.

Coronavirus a New York: bar e ristoranti chiusi

Cinema, ristoranti e bar chiusi dal 17 marzo a New York. Lo annuncia il sindaco Bill de Blasio, sottolineando che i ristornati e i bar potranno funzionare solo con le ordinazioni a portare via o per le consegne a casa. La drastica decisione è stata presa a causa del coronavirus. – “Le nostre vite stanno cambiando in modalità che erano inimmaginabili solo una settimana fa. Stiamo assumendo una serie di azioni che non avremmo mai preso nel tentativo di salvare vite umane. Ora è il momento di assumere un’altra misura drastica. Il virus può dilagare rapidamente con le interazioni nei ristoranti, nei bar e nei posti dove ci si siede vicino. Dobbiamo interrompere questo cerchio”, afferma De Blasio.

“Domani firmerò un decreto che limita i ristoranti e i bar solo al take out e delivery. I nightclub, i cinema, i teatri più piccoli e i luoghi per i concerti devono chiudere tutti. L’ordine sarà in vigore dal 27 marzo”, mette in evidenza il sindaco di New York.

coronavirusNew York