Cronaca

Coronavirus, ordinanza del governo: non si può uscire dal proprio comune, se non per motivi di salute o lavoro

Non si potrà più uscire dal comune in cui si vive, a meno di comprovate esigenze lavorative o di salute. Una nuova stretta dal governo per contrastare la diffusione del Coronavirus in Italia.

Il Ministero della Salute, di concerto con il Ministero dell’Interno, ha emesso oggi – 22 marzo – una nuova ordinanza, ancora più restrittiva.

Non si potrà uscire dal proprio comune, se non per esigenze lavorative o di salute: stretta del governo per il coronavirus

“Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati, in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute“, si legge nell’ordinanza a firma del ministro della Salute, Roberto Speranza, e del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

Le disposizioni avranno efficacia a partire dal 22 marzo

Le disposizioni dell’ordinanza avranno efficacia a partire da oggi, 22 marzo, e fino all’entrare in vigore di un nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Ossia, fino a quando non terminerà la pandemia.


L’ordinanza

ordinanza 2


 

ordinanza 2


Le ultime notizie sul coronavirus

Coronavirus: le ultime notizie

Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio