Positiva al coronavirus la giornalista di Sky Giovanna Pancheri: il tampone è stato effettuato il 23 marzo, al ritorno dagli Stati Uniti, dove lavora come corrispondente. L’annuncio è stato dato dalla stessa giornalista con un video sui social.
Coronavirus, positiva la giornalista di Sky Giovanna Pancheri
L’account Twitter della giornalista era fermo dal 17 marzo, e la cosa aveva preoccupato i follower, tanto da spingerla a chiarire le motivazioni del suo lungo silenzio.
In molti mi avete chiesto che fine avessi fatto in questi giorni: alla fine il Coronavirus ha raggiunto anche me, ora sto molto meglio.
Stare a casa non vuol dire stare fermi. #Sky con la sua campagna #iorestoacasa vi dà la possibilità di aiutare gli uomini e le donne della protezione civile. A questo link trovate tutte le info per donare https://t.co/rOUYD54RtC @SkyTG24 pic.twitter.com/YkiKGNFyDl
— Giovanna Pancheri (@giopank) March 17, 2020
Il contagio negli Stati Uniti
Il tampone a giorni di distanza dalla prima diagnosi del 23 marzo è ancora positivo. Ci sono alcune cose che vorrei condividere, il fatto per esempio che ci siano dei sintomi importanti come la perdita dell’olfatto, non sentivo per esempio più gli odori di limone, arancia e addirittura dell’alcool puro. E vorrei dire pure che l’isolamento funziona, io l’ho fatto e ha dato dei risultati. Infine vorrei anche dire che io sono un esempio di come questa malattia possa durare anche più di 14 giorni, il tampone l’ho rifatto venebrdì e purtroppo questa mattina mi è arrivato un nuovo risultato di positività.