Il weekend di Pasqua preoccupa gli amministratori locali, che temono un ritorno in strada delle persone complici il bel tempo e le alte temperature. Ma questa Pasqua sarà diversa, dovrà esserlo, e laddove non arriva il buon senso ci pensano le ordinanze.
Poco fa, il Presidente della Regione Campania De Luca ha emesso una nota in cui vengono date le indicazioni per quanto riguarda il weekend di Pasqua: stretta sui controlli, e nessuno sconto per chi tenta di entrare da un’altra regione.
Coronavirus, Campania: le direttive della Regione per il weekend di Pasqua
De Luca non fa sconti a nessuno, il suo “metodo” viene preso d’esempio da tutti gli amministratori locali, compresi quelli delle regioni più colpite, che pagano il prezzo di una linea troppo morbida adottata fin dall’inizio dell’emergenza.
Nessuna esitazione
Il Governatore della Campania, invece, gioca da solo, e pensa al bene dei suoi cittadini, agendo con tempestività e senza esitare, mai.
La nota ufficiale
Questa mattina ho inviato agli enti e alle autorità competenti una nota nella quale si raccomanda il rispetto delle ordinanze fin qui emanate.
In particolare, si ricorda è che vietato qualsiasi spostamento non motivato dall’autocertificazione e si invitano le forze dell’ordine a rafforzare i controlli per il rispetto delle ordinanze con particolare riferimento alle disposizioni previste per chi rientra da fuori regione.
La nota ufficiale della Regione