Site icon Occhio Notizie

Coronavirus, elezioni regionali rinviate: De Luca resta in carica tre mesi in più fino a luglio

Coronavirus, le elezioni regionali in Campania e in altre regioni potrebbero essere rimandate in autunno: è quanto previsto nella bozza del prossimo decreto del Governo, che contiene alcuni provvedimenti in materia di economia per far fronte all’emergenza.

Coronavirus, rimandate le elezioni regionali

Secondo quanto riporta l’Ansa “In deroga a quanto previsto dall’articolo 1, comma 1, della legge 7 giugno 1991, n. 182, limitatamente all’anno 2020, le elezioni dei consigli comunali, previste per il turno annuale ordinario, si tengono in una domenica compresa tra il 15 ottobre e il 15 dicembre 2020″.

La proroga

Secondo la bozza del decreto, dunque, il mandato della Giunta regionale delle 6 regioni chiamate al voto, potrebbe essere prorogato di altri 3 mesi.

La Giunta Regionale della Campania in carica fino a Luglio

Le regioni in cui si eleggerà la nuova Giunta sono Liguria, Veneto, Toscana, Marche, Campania, Puglia. Chiamati al voto anche 14 capoluoghi di provincia e quattro di regione:

Le proposte

Al momento la bozza è provvisoria e si basa sulle proposte inviate dai singoli ministeri entro il termine di ieri alle 20. Il Premier Conte le sta valutando in queste ore.

 


Leggi anche:

 

Exit mobile version