Scuola, in Campania, durante la sua diretta social settimanale, il Governatore De Luca ha parlato del nuovo anno scolastico. Per i docenti che si sono sottoposti al test sierologico obbligatorio, e che per la riapertura delle scuola non avranno ricevuto il risultato, basterà presentare l’autocertificazione che attesti l’effettivo svolgimento dell’esame.
Campania, Scuola: autocertificazione per i docenti in attesa del test sierologico
La scuola è ancora uno dei nodi da sciogliere, secondo il Presidente De Luca, che ne ha parlato ancora nella diretta social di oggi. Una delle ultime ordinanze regionali prevedeva il test sierologico obbligatorio per i docenti e il personale, ma non tutti sono riusciti a farlo e non tutti potranno fornire il risultato al dirigente scolastico, come previsto dall’ordinanza.
Le novità
Per i docenti che non hanno ancora ricevuto il risultato, dunque, sarà disponibile un’autocertificazione, che attesterà l’effettivo svolgimento dell’esame sierologico, in vista della comunicazione del risultato.
Quattro docenti positivi al tampone
Il Presidente ha garantito che si sta caercando di fare il possibile, entro la riapertura del 24 settembre, per garantire il risultato a tutti. Fino ad ora, ha detto De Luca, sono 4 i docenti risultati positivi al covid dopo aver effettuato il tampone.