Coronavirus, la situazione nel mondo: quasi 20mila casi in più in America latina, lockdown fino al 9 maggio in Spagna, guarita una neonata di 18 giorni in Turchia.
Coronavirus, la situazione nel mondo
L’America latina sta affrontando in queste ore il picco dei contagi, con quasi 20mila casi in più nelle ultime 24 ore. Da 101636 si è arrivati a 121087, mentre i morti sono aumentati di oltre un migliaio, raggiungendo quota 6116. Il Paese più colpito è il Brasile, con quasi i due terzi del totale dei contagiati (45757), e dei decessi (2906). Seguono Perù, Cile ed Ecuador.
In Spagna
Anche la Spagna non riesce ancora a vedere la fine dell’emergenza, e il Parlamento spagnolo ha approvato ieri la richiesta di prolungamento del lockdown fino al 9 maggio. Entro la fine della settimana il Premier Sanchez annuncerà l’allentamento di alcune restrizioni.
Una buona notizia
Una buona notizia dalla Turchia, che registra la guarigione dal coronavirus di una bimba di appena 18 giorni. I genitori della piccola si erano entrambi ammalati di covid, ma per fortuna per lei è andato tutto bene, non ha vuto difficoltà respiratorie ed è stata dimessa.
Tutte le notizie sul coronavirus
Il sito del Ministero della Salute