Coronavirus, mentre l’Italia cerca di rialzarsi, la situazione peggiora nel resto dell’Eropa e oltreoceano: negli Stati Uniti ci sono oltre 1000 casi accertati, con 31 morti fin ora. I contagi in Corea del Sud continuano a salire, con 242 nuovi casi registrati ieri, mentre in Cina i numeri rimangono bassi per il terzo giorno consecutivo.
Coronavirus: la situazione negli Stati Uniti, Cina e Corea del Sud
In un momento così delicato per il mondo intero, Trump ha annunciato intanto un comizio elettorale a Milwaukee, in Wisconsin, poche ore dopo che Biden e Sanders avevano invece annullato alcuni eventi per l’emergenza coronavirus.
Stati Uniti
Il numero dei casi di coronavirus negli Usa ha superato ormai il migliaio, mentre il bilancio dei morti é salito a 31: i dati sono statu diffusi dalle autorità federali e statali americane.
Corea
La Corea del Sud ha registrato 242 nuovi casi di coronavirus, interrompendo il trend al ribasso intrapreso da almeno cinque giorni (131 annunciati ieri, 248 domenica, 367 sabato, 438 venerdì e 518 giovedì). Le infezioni totali sono salite a 7755 e i decessi a 60.
Cina
La Cina ha registrato 24 nuovi casi di coronavirus (19 martedì) e 22 morti (17 ieri), tutti concentrati nell’Hubei. Complessivamente le infezioni sono 80778, mentre i morti sono 3158, più di 61mila le persone guarite. Tra le nuove infezioni 10 sono i “contagi di ritorno” legati ai viaggiatori provenienti dall’estero. .