Cronaca

Coronavirus, viceministro della salute Sileri: “Ripresa? Dopo Pasqua se calano contagi”

Il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, nel corso dell’appuntamento sulle pagine Facebook e YouTube dell’Associazione Luca Coscioni, intitolato “Coronavirus Scienza e Diritti, affrontare l’emergenza, preparare il futuro”, condotto dai vertici dell’associazione Marco Cappato, Filomena Gallo, Marco Perduca e Michele De Luca, ha ipotizzato una possibile ripresa dopo Pasqua solo se calano i contagi.

Coronavirus, viceministro della salute Sileri: “Ripresa? Dopo Pasqua se calano contagi”

“Possibile inizio ripresa dopo Pasqua, ma solo se calano i contagi. L’ondata lombarda non verrà replicata nelle altre regioni se manterremo le misure. E il calo dei morti aumenterà quando caleranno i contagi“. 

Continua il viceministro

“E’ ipotizzabile in futuro – ha proseguito – il verificarsi di nuovi focolai, sicuramente maggiormente controllabili, almeno fino al vaccino. Intanto dovremo dedicare risorse e iniziare a prevedere misure per la ripresa, che sarà graduale. Bisognerà convivere con il virus fino al vaccino, e con il distanziamento sociale. Dovremo investire in educazione, abituarci all’uso delle mascherine, che sono in arrivo. Ne serviranno milioni“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

coronavirusCovid-19Pierpaolo Sileri