Cronaca

Ritrovati i corpi di Rubén e Izan, i due fratellini di 3 e 5 anni dispersi dopo l’alluvione a Valencia

Alluvione in Spagna, a Valencia arrestati 39 sciacalli
La situazione a Valencia

Sono stati ritrovati i corpi senza vita di Rubén e Izan, i due fratellini di 3 e 5 anni dispersi dopo l’alluvione che poche settimane fa ha colpito duramente Valencia. I due bimbi erano stati trascinati via dall’acqua che aveva invaso la loro casa a Torrent. Il papà aveva tentato di afferrarli e trattenerli, ma la corrente del fiume in piena glieli aveva strappati dalle mani.

Ritrovati i corpi di Rubén e Izan, i due fratellini di 3 e 5 anni dispersi dopo l’alluvione a Valencia

Le loro tracce erano ormai scomparse quando un camion, spinto dalla forza dell’acqua e del fango a causa dell’esondazione del torrente nelle vicinanze, aveva urtato l’abitazione dove si trovavano i bambini con il padre. L’impatto aveva fatto crollare parte del muro e invaso la casa. Il padre di Izan e Ruben aveva cercato di afferrarli e tenerli stretti, ma la furiosa corrente del fiume in piena li aveva strappati dalle sue braccia. L’uomo, a sua volta trascinato via dall’acqua, era riuscito ad aggrapparsi ad un albero e, dopo quattro ore di lotta, era stato salvato da alcuni vicini.

“Miei piccoli angeli, finalmente vi abbiamo trovato! Purtroppo, con la peggiore notizia per tutti. Grazie di cuore a tutti coloro che si sono dedicati a loro. Due stelle brillano più luminose nel cielo”, ha scritto sui social un familiare dei bambini.

In un messaggio su Facebook, la sindaca di Torrent, Amparo Folgado, ha rivolto un pensiero alle famiglie dei due piccoli. “Con il cuore spezzato, ci uniamo al dolore della famiglia di Izán e Rubén. Le mie più sincere condoglianze in questi momenti difficili. Grazie ai volontari e alle forze dell’ordine che hanno dato il massimo in questi giorni nella loro ricerca. Riposino in pace, ha scritto la prima cittadina”.

 

 

alluvioneValencia