Ancora corrieri positivi al coronavirus. Dopo il focolaio della Bartolini di Bologna, si registrano nuovi casi anche in altre aziende. La segnalazione arriva direttamente da Simone Carpeggiani, coordinatore provinciale di SiCobas intervenuto ai microfoni di Fanpage: “La situazione sta peggiorando, siamo molto preoccupati”.
Corrieri positivi al coronavirus, non solo Bartolini
“Abbiamo avuto notizia di almeno sei nuovi infetti accertati in altri magazzini- spiega Carpeggiani – Cioè 2 in Pelletways a Calderara di Reno, 2 in Dhl e 2 in Tnt. Abbiamo paura che possano replicare l’emergenza scoppiata in Bartolini. Anche perché nessuna di queste aziende ha chiuso”.
Una situazione che poteva essere evitata
“Abbiamo saputo dei primi due casi positivi il Bartolini il 15 giugno, dieci giorni fa – ha spiegato ancora il coordinatore provinciale di SiCobas -. Abbiamo subito chiesto all’azienda e alle istituzioni di avviare la procedura di quarantena per i lavoratori, ma non abbiamo ricevuto risposta. L’azienda aspettava indicazioni dall’Asl, la quale però a sua volta non ha voluto prendersi la responsabilità di chiudere tutto”.