Cronaca Napoli, Napoli

Corto circuito scatena un maxi incendio a Pozzuoli, azienda alimentare distrutta dalle fiamme

corto circuito pozzuoli incendio azienda alimentare
Foto dell'incendio

Un corto circuito ha scatenato un maxi incendio a Pozzuoli: distrutta dalle fiamme un’azienda alimentare sulla via provinciale per Pianura. I soccorsi con i vigili del fuoco hanno estinto il rogo.

Incendio in azienda alimentare a Pozzuoli: è colpa di un corto circuito

Un corto circuito ha sviluppato un maxi rogo divorando i capannoni di una ditta del settore alimentare della città. In poco tempo dalle fiamme è sprigionato una nube di fumo denso visibile a distanza. Un bilancio drammatico, che conta danni ingentissimi e un rischio evidente – rientrato solo dopo alcune ore – per la qualità dell’aria in una vastissima zona. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno estinto il rogo. Secondo le prime informazioni, si contano danni per oltre tre milioni di euro.

Il rogo, come detto, ha avuto origine da un corto circuito ad uno dei 28 camion refrigerati e coibentati, parcheggiati nel piazzale esterno alla struttura.  Il sindaco di Pozzuoli è stato costretto ad emettere un’ordinanza per la chiusura delle aree prospicienti dove è avvenuto il rogo per facilitare il lavoro dei vigili del fuoco e garantire la sicurezza.

incendioPozzuoli