Site icon Occhio Notizie

Cortona, bambina organizza la festa per i 5 anni, ma non si presenta nessuno. La mamma “È vergognoso”

Cortona bambina organizza compleanno lasciata sola

Bambina organizza il compleanno, ma viene lasciata sola: la storia da Cortona

Bambina organizza una festa per il suo quinto compleanno in una sala giochi a Cortona, ma viene lasciata sola. La piccola Bianca (nome di fantasia) che vive Macchie, Castiglione del Lago (Perugia) ha trascorso il suo compleanno in una sala vuota, come unici compagni di giochi mamma e papà e i titolari della play room.

Bambina organizza il compleanno, ma viene lasciata sola: la storia da Cortona

La piccola vive con la sua famiglia a Macchie, Castiglione del lago, e frequenta la scuola materna. Per il suo quinto compleanno i genitori le hanno hanno organizzato una bella festa in una sala giochi della vicina Cortona invitando 35 bambini. Di questi, 10 hanno hanno detto subito di no per via di impegni presi precedentemente mentre i restanti 25 non hanno dato spiegazioni.

La mattina seguente la madre ha affidato il suo amaro sfogo ai social e ha scritto su Facebook, all’interno di un gruppo pubblico, un messaggio rivolto direttamente alla figlia: “Non hai pianto, sempre col sorriso sulle labbra e un occhio alla porta con la speranza che qualcuno arrivasse. Ho avuto la conferma della piccola grande forte coraggiosa donna che sei”. 

“È vergognoso. Ha fissato per ore la porta. Aspettando che qualcuno dei suoi amici entrasse per festeggiarla” ha aggiunto la donna che si è rivolta poi agli altri genitori: “Non auguro a nessuno di ritrovarsi nella tua stessa situazione è vergognoso ed umiliante”. Gli stessi aggettivi utilizzati dai titolari della play room.

Se la mamma, nella tristezza, li ha pubblicamente ringraziati “per averla fatta divertire nonostante fosse sola”, loro pur rispettando la riservatezza dovuta a una bimba così piccola – si dicono sconcertati: “In nove anni di attività, non ci era mai successa una cosa simile. Va bene che qualcuno possa non presentarsi all’ultimo minuto, ma 25 bambini e relativi genitori, non ci è mai capitato. Una cosa davvero brutta e vergognosa”. 

La festa è andata avanti per il tempo pattuito, ma con Bianca hanno giocato i suoi genitori e i titolari. Sui social, il post denuncia della mamma ha ottenuto centinaia di like e di commenti, tutti concordi nel definire vergognoso l’atteggiamento degli altri genitori.

La solidarietà

Su Facebook è scattata una gara di solidarietà: in tanti hanno proposto di festeggiare Bianca insieme al parco, a casa di una nonna con tanti animali o anche con un festa a sorpresa con altri bimbi che non si conoscono. “Nessun bimbo dovrebbe trascorrere un compleanno così” scrive un utente.

Exit mobile version