Site icon Occhio Notizie

Covid in Campania: cosa cambia per bar e ristoranti

Cosa cambia per bar e ristoranti con la nuova ordinanza della Campania? Nella giornata di oggi, martedì 29 settembre, il governatore Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza numero 75 che contiene ulteriori misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19. Si tratta di un provvedimento mirato alla movida e che punta a contenere la nuova ondata di contagi.

Nuova ordinanza Campania, cosa cambia per bar e ristoranti

L’allegato 2 all’ordinanza numero 75 contiene tutte le regole da rispettare per bar e ristoranti. Il documento redatto dall’Unità di Crisi Regionale prevede le seguenti misure:

Tali distanze dovranno essere indicate a terra con apposita segnaletica orizzontale. Qualora il rispetto di tali distanze non sia possibile, sarà necessario utilizzare idonee barriere di protezione come pannelli di dimensione minima in altezza di 1.60m realizzati in sicurezza con materiali sanificabili, iginizzabili e non porosi.

Si allegano alla presente schemi esemplificativi per rendere più chiare le indicazioni che si adatteranno alla specifica conformazione del locale. Al fine di evitare assembramenti è obbligatorio applicare le seguenti indicazioni:

Bar e attività con servizio a banco e al tavolo

È necessario adottare adeguate soluzioni organizzative per evitare assembramenti di clienti all’ingresso dell’esercizio. È opportuno seguire le indicazioni di seguito richiamate:

Il cliente potrà togliere la mascherina solo al momento del consumo. In qualunque altra condizione di presenza nel locale dovrà indossare la mascherina. In ogni caso, qualora nei bar sia previsto il servizio ristorazione valgono le indicazioni generali del paragrafo 2.


Il protocollo per bar e ristoranti


 

Exit mobile version