Cosa ha detto e come ha esultato Ciro Immobile dopo il gol alla Turchia? Nella serata di ieri, venerdì 11 giugno, l’Italia ha fatto il suo esordio ad Euro 2020 battendo per 3-0 la Turchia allo stadio Olimpico di Roma. Una vittoria netta degli azzurri allenati da Roberto Mancini che scenderanno in campo il 16 giugno contro la Svizzera ed il 20 contro il Galles. La partita di ieri ha visto Ciro Immobile, attaccante di origini campane e in forza alla Lazio, segnare il secondo gol. Ma cosa ha detto dopo aver segnato rivolgendosi alla telecamera?
Europei, cosa ha detto e come ha esultato Ciro Immobile dopo il gol alla Turchia?
Dopo aver realizzato il gol del momentaneo 2-0, Ciro Immobile si è avvicinato ad una delle telecamere presenti a bordocampo. L’attaccante napoletano ha detto una frase il cui significato è stato di difficile comprensione per milioni e milioni di italiani che si trovavano davanti alla tv. Dopo la partita l’attaccante azzurro ha spiegato: ““L‘esultanza? Ci è arrivato un messaggio da Lino Banfi che ci chiedeva di gridare ‘porca puttena’ e sia io sia Insigne l’abbiamo fatto.”
Il gesto di Andrea Belotti
L’Italia è un gruppo, non solo una squadra. Quando Immobile ha segnato il 2-0, il compagno di camera – e rivale per un posto da titolare – Belotti a attraversato tutto il campo per andare ad abbracciarlo. E assieme hanno festeggiato in un modo originale: “Non so se lo posso dire, ma forse sì. Ci ha inviato un messaggio Lino Banfi e ci ha detto di esultare dicendo: porca puttena”.