Site icon Occhio Notizie

Cos’è il canto del ghiaccio e del fuoco?

Cos’è il canto del ghiaccio e del fuoco? La spiegazione del sogno di Aegon il Conquistatore. Nell’ottavo episodio di House of the Dragon è tornata di vitale rilevanza la profezia del canto del ghiaccio e del fuoco. E’ ovvio che la serie sia molto apprezzata, anche perché Il Trono di Spade ha avuto un grande impatto mondiale, raggiungendo veramente grandi risultati in termini di ascolti.

Cos’è il canto del ghiaccio e del fuoco?

Non tutti sanno che esiste una profezia formulata da Aegon che viene tramandata di regnante in regnante, una sorta di missione alla quale ogni Targaryen con la corona è tenuto a prestare giuramento. La storia narra che Aegon guardò oltre le Acque Nere da Roccia del Drago, vide una terra ricca che poteva occupare, ma non fu soltanto l’ambizione ciò che lo spinse a volerla conquistare. Nel primo episodio di House of the Dragon, re Viserys spiega alla figlia Rheanyra che Aegon vide il futuro in un sogno premonitore, proprio come Daenys vide la fine di Valyria. In questo sogno di Aegon, il sovrano la fine del mondo degli uomini.

Chi è Aegon il Conquistatore? 

Dopo la morte della regina Aemma che perisce, per mano di Viserys, dando alla luce un bambinoche non sopravvive per più di qualche ora, alla corte del re c’è apprensione per la successione. A chi spetta la corona? L’ipotesi da scongiurare è che finisca sulla testa del principe Daemon, il fratello minore di Viserys giudicato troppo ambizioso e impulsivo.

Nel frattempo Viserys decide di rompere con la tradizione e di nominare la figlia, una donna, futura sovrana dei Sette Regni. Dopo che Rhaenyra viene nominata erede al trono del padre, Viserys la convoca per raccontarle qualcosa di molto importante. “C’è un’altra cosa di cui devo parlarti” dice alla figlia, invocando il nome del loro antenato, re Aegon il Conquistatore ovvero il primo re del Continente Occidentale, colui che conquistò i Sette Regni e fondò la dinastia dei Targaryen.

Exit mobile version