Cosa c’era nel sandwich che Dahmer ha dato alla vicina? Una delle scene più raccapriccianti e agghiaccianti della serie Netflix sul serial killer Jeffrey Dahmer mostra quest’ultimo che porge un panino alla sua vicina. In molti si chiedono se fosse carne umana, essendo lui, tra le altre cose, anche cannibale.
Dahmer: cosa c’era nel sandwich che ha dato alla vicina?
Prima di tutto, la vicina di casa di Dahmer non era Glenda Cleveland come riporta lo show di Netflix. È vero che la vera Cleveland ha cercato di salvare un adolescente da Dahmer, ma la polizia di Milwaukee ha restituito il ragazzo al serial killer. Tuttavia, il personaggio di Cleveland sembra essere una fusione di quest’ultima e della vicina di casa di Dahmer, Pamela Bass. In un documentario su Dahmer intitolato “The Jeffrey Dahmer File”, Bass ha rivelato che Dahmer le ha effettivamente dato un panino e ora teme che fosse carne di corpo umano. “Probabilmente ho mangiato la parte del corpo di qualcuno”, ha detto, secondo il Tab. Cosa c’era veramente nel panino non è conoscibile con certezza.
L’appartamento di Jeffrey Dahmer
Secondo un articolo del 1991 sulla Sheboygan Press, Pamela Bass era nell’appartamento di Dahmer una settimana prima che fosse arrestato e lo descrisse come “ordinato e pulito”. Tuttavia, sempre in quel fatidico articolo dice che l’appartamento aveva un odore “strano” e una telecamera di videosorveglianza puntata verso la porta. I vicini hanno sentito un rumore di “segatura” una notte.
Vernell Bass, un altro vicino degli Oxford Apartments, ha detto che lui e sua moglie “hanno sentito rumori di segatura dall’appartamento di Dahmer giorno e notte”, secondo un articolo del 1991 sul Daily Tribune. “Lo sentivo laggiù, parlare da solo, imprecare a se stesso, parlare a voce molto alta, e sapevo che non aveva nessuno laggiù”, ha detto Pamela Bass. Viveva dall’altra parte del corridoio rispetto a Dahmer. Ma stando ad un articolo del Capital Times del 1991, la polizia non ha trovato cibo nell’appartamento di Dahmer, solo birra.