Valentino Rossi ha annunciato il suo ritiro dalla MotoGp in conferenza stampa oggi, giovedì 5 agosto 2021, alla vigilia del weekend del GP di Stiria. Il nove volte campione del Mondo ha deciso di terminare la sua carriera a fine stagione ma cosa farà una volta spento il motore della sua moto? Ecco cosa ha detto il pilota di Tavullia.
Valentino Rossi lascia la MotoGP: ecco cosa farà dopo il ritiro
“Ho preso la decisione definitiva in questa pausa estiva. Mi sarebbe piaciuto continuare, ma volevo essere veloce e i risultati sono stati al di sotto delle aspettative, ho iniziato a pensarci gara dopo gara. Mi piace correre con le macchine e penso che farò questo dall’anno prossimo, ma dobbiamo ancora ragionare su questa decisione. Mi sento un pilota e credo resterò un pilota per tutta la vita“.
L’unico rimpianto: “Non aver vinto il decimo Mondiale”
“Non ho rimpianti. In Ducati è stato difficile, se fossimo riusciti a vincere insieme, pilota italiano su moto italiano, sarebbe stato storico. Mi dispiace non aver vinto il decimo campionato specialmente perché pensavo di meritarlo, per il livello che avevo e la velocità“.
Visualizza questo post su Instagram