Site icon Occhio Notizie

Si avvicina il weekend: ecco cosa fare in Campania nel prossimo fine settimana | TUTTI GLI EVENTI

Sagra della Porchetta

Sagra della Porchetta

Un altro weekend si avvicina in Campania e come di consueto c’è tanto da fare nelle province di Napoli, Salerno, Caserta, Benevento e Avellino. Molti gli eventi in programma, con esperienze all’aperto e non solo. Mostre, concerti, sagre, eventi culturali in genere e non solo. Ecco dunque cosa fare in Campania nel weekend da sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025.

Cosa fare in Campania nel weekend: tutti gli eventi in programma dal 11 al 12 gennaio

Come di consueto, la Campania offre numerosi eventi in programma nel weekend. Tra Napoli, Salerno, Caserta, Benevento e Avellino sarà possibile vivere esperienze intense. Sagre, eventi all’aperto, mostre e tanto altro: ecco – dunque – tutti gli eventi in programma in Campania il prossimo weekend, provincia per provincia.

Cosa fare a Napoli nel weekend del 11 al 12 gennaio

  • Anche quest’anno ritorna “M’illumino d’Inverno” il grande programma di eventi e manifestazioni natalizie a Sorrento. Previsti oltre 100 eventi, dal 23 novembre 2024 al 19 gennaio 2025, tra concerti, eventi, spettacoli per bambini, mercatini e molto altro. 
  • Dal 9 novembre al 1 marzo medioevale Castello sito nel Comune di Lettere, in provincia di Napoli, per la seconda volta aprirà le porte allo spettacolare progetto ‘Natale al Castello’. Verranno allestiti i mercatini di Natale con area degustazione dei prodotti tipici e per la gioia dei bambini il meraviglioso villaggio di Santa Claus.

  • A Sant’Antonio Abate, vicino Napoli, ci saranno ben nove giorni di grande festa dall’11 al 19 gennaio 2025 per “Sant’Antonio Abate in festa” una grande evento n cui ci sarà anche la 47esima edizione della Sagra della Porchetta. Previste ben 8 serate musicali gratuite con grandi artisti per Sant’Antonio Abate in festa con concerti di Tony Tammaro, Andrea Sannino, Rosario Miraggio e altri grandi artisti che si esibiranno nel grande spazio di Largo Sandro Pertini.

  • Venerdì 10 gennaio 2025 a Napoli un grande concerto da non perdere: alla Casa della Musica di Fuorigrotta “Senza ‘e te” un bel concerto evento dedicato a Pino Daniele con i Musicanti Ensamble e Tony Esposito. Un concerto che proporrà un omaggio imperdibile a Pino Daniele con i Musicanti Ensamble e con la partecipazione straordinaria del maestro del ritmo Tony Esposito. Con “Senza ‘e te” alla Casa della Musica il 10 gennaio ci sarà un viaggio bellissimo tra le canzoni più amate ed immortali di Pino Daniele.

  • Vicino Napoli, a Striano, dal 4 all’8 gennaio 2025 ci saranno ben 5 giorni di festa con la 35 edizione della Sagra della salsiccia e friarielli. Dalle 19,30 in poi, nei 5 giorni previsti una bella festa in onore del  Santo Patrono, San Severino Abate.

  • Da mercoledì 25 Dicembre 2024 a domenica 26 gennaio 2025 Alessandro Siani – 20 Anni di Fiesta al Teatro Diana di Napoli.
  • Dal 2 al 12 gennaio 2025 I ditelo Voi si esibiranno al Teatro Troisi di Napoli.

Cosa fare a Salerno nel weekend del 11 al 12 gennaio

 

Cosa fare a Caserta nel weekend del 11 al 12 gennaio

Cosa fare a Benevento nel weekend del 11 al 12 gennaio

  •  

     
 

Cosa fare ad Avellino nel weekend del 11 al 12 gennaio

  •  
Exit mobile version