Un altro weekend si avvicina in Campania e come di consueto c’è tanto da fare nelle province di Napoli, Salerno, Caserta, Benevento e Avellino. Molti gli eventi in programma, con esperienze all’aperto e non solo. Mostre, concerti, sagre, eventi culturali in genere e non solo. Ecco dunque cosa fare in Campania nel weekend da sabato 16 a domenica 17 novembre 2024.
Cosa fare in Campania nel weekend: tutti gli eventi in programma dal 16 al 17 novembre
Come di consueto, la Campania offre numerosi eventi in programma nel weekend. Tra Napoli, Salerno, Caserta, Benevento e Avellino sarà possibile vivere esperienze intense. Sagre, eventi all’aperto, mostre e tanto altro: ecco – dunque – tutti gli eventi in programma in Campania il prossimo weekend, provincia per provincia.
Cosa fare a Napoli nel weekend del 16 e 17 novembre
- Torna “accordi @ DISACCORDI”, Festival Internazionale del Cortometraggio dall’11 al 17 novembre. Un viaggio alla scoperta della produzione cinematografica di durata breve, cortometraggi, documentari e video musicali. Per tutte le informazioni e per il programma dettagliato, consultare il sito ufficiale.
- Holden in concerto a Pozzuoli il 17 novembre 2024. È un debutto live importante quello di Holden con il suo Holden Tour 2024, undici appuntamenti dal vivo in alcuni dei più conosciuti club nelle principali città italiane. Nel suo primo tour, il cantautore porterà dal vivo il carisma e l’energia dei brani del suo nuovo EP, JOSEPH.
Cosa fare a Salerno nel weekend del 16 al 17 novembre
- Dal 9 al 16 novembre torna con la 29a edizione Linea d’Ombra Festival: continua il suo viaggio nel contemporaneo, riproponendo e indagando le opere della creatività del nostro tempo, attraverso il cinema e le arti audiovisive. Anche quest’anno saranno molti gli ospiti di spicco. Consulta il sito per ulteriori informazioni e scoprire il programma dettagliato.
- Tananai in concerto ad Eboli il 15 novembre. Dopo qualche mese di stop, in seguito a una stagione 2022-2023 di successi, Tananai torna a far suonare la propria musica annunciando il nuovo tour “Tananai Live 2024” previsto in autunno. Tananai è pronto a tornare per un 2024 all’insegna di nuova musica e apre il nuovo anno con la promessa di rincontrare il proprio pubblico dal vivo, dopo un 2023 che lo ha visto protagonista, apprezzato da pubblico e critica con oltre 40mila biglietti venduti per il suo primo tour nei palasport completamente sold out nel 2023 e un’estate live da tutto esaurito nei principali festival di tutta Italia.
Cosa fare a Caserta nel weekend del 16 e 17 novembre
-
Il Comune di Cellole annuncia la quarta edizione dell’evento “Agricoltura in Fiera”, che si terrà dal 15 al 17 novembre, presso Piazza Aldo Moro. L’evento promuoverà l’eccellenza agricola e i prodotti tipici locali, offrendo un’esperienza enogastronomica unica e celebrando le tradizioni artigianali locali.
- A grande richiesta, dalla prossima edizione di Fiera del Vintage Caserta, in programma sabato 16 e domenica 17 novembre 2024, saranno presenti alcune gallerie d’arte. Fiera del Vintage coinvolge il pubblico nel grande e divertente gioco della riesumazione del passato. Si svolge a San Marco Evangelista.
Cosa fare a Benevento nel weekend del 16 e 17 novembre
Cosa fare ad Avellino nel weekend del 16 e 17 novembre
- La Sagra delle Sagre a Sant’Angelo dei Lombardi dal 15 al 17 novembre 2024. Torna la Rassegna dei prodotti tipici, enogastronomia, artigianato, folklore, arte e turismo: “La Sagra delle Sagre”, giunta ormai con successo alla XV edizione si svolge per due intere ed intense giornate nel suggestivo Centro Storico, tra vicoli, androni, portali , scorci di case antiche, si offre alle diverse migliaia visitatori ed ai turisti, che resteranno suggestionati ed affascinati.