Site icon Occhio Notizie

Si avvicina il weekend: ecco cosa fare in Campania nel prossimo fine settimana | TUTTI GLI EVENTI E LE SAGRE

cosa fare campania fine settimana 2-3 novembre

Sagra della castagna e del pecorino vitulanese

Un altro weekend si avvicina in Campania e come di consueto c’è tanto da fare nelle province di Napoli, Salerno, Caserta, Benevento e Avellino. Molti gli eventi in programma, con esperienze all’aperto e non solo. Mostre, concerti, sagre, eventi culturali in genere e non solo. Ecco dunque cosa fare in Campania nel weekend da sabato 2 a domenica 3 novembre 2024.

Cosa fare in Campania nel weekend: tutti gli eventi in programma dal 2 al 3 novembre

Come di consueto, la Campania offre numerosi eventi in programma nel weekend. Tra Napoli, Salerno, Caserta, Benevento e Avellino sarà possibile vivere esperienze intense. Sagre, eventi all’aperto, mostre e tanto altro: ecco – dunque – tutti gli eventi in programma in Campania il prossimo weekend, provincia per provincia.

Cosa fare a Napoli nel weekend del 2 e 3 novembre

  • Torna anche quest’anno l’appuntamento con Fuori di Zucca alla Fiera d’Oltremare di Napoli dal 4 ottobre al 3 novembre. Scopri il fantastico mondo delle zucche… prendi il tuo carrellino, scegli, decora e porta a casa la tua zucca preferita. Ci saranno anche laboratori di intaglio e pittura per i bambini ed ovviamente tanto divertimento.
  • Dal 12 ottobre al 10 novembre 2024 il grande parco di AcquaFlash di Licola si trasformerà in  HorrorWorld con tante spaventose e simpatiche attrazioni. HorrorWorld presenterà tanti e nuovi “ nuovi paurosi divertimenti “ da Festival dell’horror.

  • Domenica al Museo: ingresso gratuito a Napoli e provincia il 3 novembre 2024. Torna ogni prima domenica del mese l’ingresso gratuito ai musei, un’iniziativa voluta dal Ministero della Cultura. Un’occasione da non perdere per gli amanti dell’arte o per chi vuole passare una giornata diversa dal solito alla scoperta delle bellezze del nostro Paese. Per scoprire tutti i musei che aderiscono all’iniziativa visita il sito del Ministero.
  • Da Martedì 29 Ottobre a Domenica 3 Novembre 2024 ritorna a Napoli Chocoland, La Terra dei Golosi, la grande festa del buon cioccolato artigianale che per questa edizione si terrà Vomero in piazza degli Artisti dalle ore 10 fino a tarda sera.

  • Ninna e Matti, la coppia di Youtuber più amata dai bambini, salta fuori dagli schermi per intrattenere il pubblico in uno scoppiettante spettacolo dal vivo il 3 novembre 2024 al Palapartenope. Dopo il successo sensazionale delle prime quattro date della scorsa primavera, la coppia più amata da bambini e famiglie, torna in scena con un nuovo spettacolo pieno di colori musica e divertimento. Le giovanissime webstar, accompagnate da un formidabile cast di performers e ballerini, regaleranno uno show in cui non mancheranno scherzi, piccoli imprevisti e momenti indimenticabili.
  • A Casamarciano, vicino Napoli, in via Nazionale delle Puglie, fino al 3 novembre il parco divertimenti  Mariland il Paese delle Zucche di oltre 5000 mq. Mariland il Paese delle Zucche.

Cosa fare a Salerno nel weekend del 2 al 3 novembre 

Cosa fare a Caserta nel weekend del 2 e 3 novembre

Cosa fare a Benevento nel weekend del 2 e 3 novembre

  • Domenica al Museo: ingresso gratuito a Benevento e provincia il 3 novembre 2024. Torna ogni prima domenica del mese l’ingresso gratuito ai musei, un’iniziativa voluta dal Ministero della Cultura. Un’occasione da non perdere per gli amanti dell’arte o per chi vuole passare una giornata diversa dal solito alla scoperta delle bellezze del nostro Paese. Per scoprire tutti i musei che aderiscono all’iniziativa visita il sito del Ministero.
  • Sagra della castagna e del pecorino vitulanese dal 31 ottobre al 3 novembre 2024. Torna a Vitulano il consueto appuntamento autunnale con la Sagra della Castagna. La castagna è la regina della festa: dolci, crepes, cornetti, primi piatti, portate varie caldarroste ed altro ancora oltre ai piatti tipici della tradizione contadina ed altri più elaborati dei vari ristoratori presenti alla manifestazione. Sono infatti previsti sei punti ristoro, diversi punti caldarroste, cantine con degustazione di prodotti tipici locali e vini del Taburno e del Sannio, botteghe artigianali, espositori vari, momenti musicali, animazione per bambini, il tutto in una cornice storica arricchita da varie mostre.

 

Cosa fare ad Avellino nel weekend del 2 e 3 novembre

  • Sagra della Castagna di Montella IGP, arrivata alla sua 40esima edizione, dal 1 novembre al 3 novembre 2024. La Castagna di Montella è uno dei prodotti di eccellenza della provincia di Avellino. Nel corso della manifestazione sono previste mostre fotografiche, d’arte e di artigianato locale, stand espositivi e gastronomici presso cui sarà possibile degustare prodotti e piatti tipici, musiche folkloristiche che allieteranno ogni angolo di strada interessato dall’evento, degustazioni continue di caldarroste. Visite guidate al Complesso Monumentale di San Francesco a Folloni. Visite ad un’azienda dove saranno spiegati i processi di lavorazione della castagna o dei formaggi locali e dove è prevista una degustazione degli stessi. Itinerari storico/culturali/naturalistici nei casali del centro storico e nei vicini castagneti.

  • Domenica al Museo: ingresso gratuito ad Avellino e provincia il 3 novembre 2024. Torna ogni prima domenica del mese l’ingresso gratuito ai musei, un’iniziativa voluta dal Ministero della Cultura. Un’occasione da non perdere per gli amanti dell’arte o per chi vuole passare una giornata diversa dal solito alla scoperta delle bellezze del nostro Paese. Per scoprire tutti i musei che aderiscono all’iniziativa visita il sito del Ministero.
 
Exit mobile version