Site icon Occhio Notizie

Si avvicina il weekend: ecco cosa fare in Campania nel prossimo fine settimana | TUTTI GLI EVENTI E LE SAGRE

cosa fare campania fine settimana 26-27 ottobre 2024

Sagra della Salsiccia e Friariello Napoletano

Un altro weekend si avvicina in Campania e come di consueto c’è tanto da fare nelle province di Napoli, Salerno, Caserta, Benevento e Avellino. Molti gli eventi in programma, con esperienze all’aperto e non solo. Mostre, concerti, sagre, eventi culturali in genere e non solo. Ecco dunque cosa fare in Campania nel weekend da sabato 26 a domenica 27 ottobre 2024.

Cosa fare in Campania nel weekend: tutti gli eventi in programma dal 26 al 27 ottobre

Come di consueto, la Campania offre numerosi eventi in programma nel weekend. Tra Napoli, Salerno, Caserta, Benevento e Avellino sarà possibile vivere esperienze intense. Sagre, eventi all’aperto, mostre e tanto altro: ecco – dunque – tutti gli eventi in programma in Campania il prossimo weekend, provincia per provincia.

Cosa fare a Napoli nel weekend del 26 al 27 ottobre

  • Torna anche quest’anno l’appuntamento con Fuori di Zucca alla Fiera d’Oltremare di Napoli dal 4 ottobre al 3 novembre. Scopri il fantastico mondo delle zucche… prendi il tuo carrellino, scegli, decora e porta a casa la tua zucca preferita. Ci saranno anche laboratori di intaglio e pittura per i bambini ed ovviamente tanto divertimento.
  • Per tre domeniche di ottobre 2024, in particolare il domenica 13, 20 e 27 ottobre 2024, dalle 10 alle 18 presso l’Agriturismo La Quiete di Pimonte si svolgerà la terza edizione dei “Sentieri del gusto” dedicati alla castagna del Faito, che si trova nella zona dei monti Lattari. Un evento per grandi e piccoli realizzato della Fondazione Monti Lattari onlus con il patrocinio dal Comune di Pimonte e dalla Pro Loco. 

  • Dal 12 ottobre al 10 novembre 2024 il grande parco di AcquaFlash di Licola si trasformerà in  HorrorWorld con tante spaventose e simpatiche attrazioni. HorrorWorld presenterà tanti e nuovi “ nuovi paurosi divertimenti “ da Festival dell’horror.

  • A distanza di quasi 5 anni dall’ultima edizione, a Somma Vesuviana ci sarà una grande festa per la storica Festa del Baccalà. Tre giorni pieni di eventi che inizieranno venerdì 25 dalle 19 alle 24 e proseguiranno sabato 26 con lo stesso orario mentre domenica 27 la festa inizia alle 11,30 e proseguirà fino alle 24 sempre in località Santa Maria del Pozzo.  

  • Rose Villain arriva in concerto alla Casa della musica di Napoli: a 6 mesi dal suo primo concerto al Fabrique di Milano, il 29 ottobre, andato già tutto esaurito, Rose Villain annuncia oggi due nuove date per il tour nei club, che la vedrà protagonista di uno show imperdibile in cui “Radio Sakura” avrà una vita live del tutto unica e speciale.
  • Per tre domeniche di ottobre 2024, in particolare domenica 13, 20 e 27 ottobre 2024, dalle 10 alle 18 presso l’Agriturismo La Quiete di Pimonte si svolgerà la terza edizione dei “Sentieri del gusto” dedicati alla castagna del Faito, che si trova nella zona dei monti Lattari

Cosa fare a Salerno nel weekend del 26 al 27 ottobre

Cosa fare a Caserta nel weekend del 26 e 27 ottobre

Cosa fare a Benevento nel weekend del 26 e 27 ottobre

  • Continua ogni venerdì, sabato e domenica di sera dalle 19,30 e fino al 27 ottobre 2024 (e la domenica anche a pranzo)  la Festa del Cinghiale a Dugenta, un evento che ripete sin dal 1980 con tante specialità a base di cinghiale, con musica e buon vino beneventano.

     
  • Il 25 e 26 ottobre 2024 si terrà CentroFiere di Morcone: una nuovissima edizione in stile autunnale per gustare la montanara morconese. 
 

Cosa fare ad Avellino nel weekend del 26 e 27 ottobre

  • Nei giorni del 18-19-20 e poi anche il 25-26-27 Ottobre 2024 ritorna una delle sagre autunnali più attese in Irpinia quella del “Il Nero di Bagnoli”, il buon Tartufo Nero di Bagnoli Irpino sempre lungo le caratteristiche stradine del centro storico di Bagnoli Irpino, in provincia di Avellino. Previsti tanti eventi con anche spettacoli musicali e tante eccellenze della gastronomia locale e poi punti con le caldarroste in vari luoghi della cittadina. Una bella festa dove troveremo funghi porcini, buoni prodotti caseari, i ravioli ripieni, la carne alla brace, la vitella allo spiedo e poi tante ottime castagne e, naturalmente, l’ottimo Tartufo Nero di Bagnoli. Per tutta la durata della festa oltre a tanto buon cibo ci sarà anche un programma di visite guidate e eventi culturali a cura della ProLoco.

  • Dal 25 al 27 ottobre la Sagra di Castagne e Vino a Sorbo Serpico, una delle sagre del territorio che offre una grandissima serie di prodotti irpini, in questi giorni si potranno degustare maccaronara al sugo, carne di maiale con peperoni, braciola con peperoni, la zuppa di castagne e fagioli, caciocavallo impiccato, caldarroste e dolci di castagne . I visitatori troveranno numerosi stand di artigianato.

 
Exit mobile version