Site icon Occhio Notizie

Si avvicina il weekend: ecco cosa fare in Campania nel prossimo fine settimana | TUTTI GLI EVENTI E LE SAGRE

cosa-fare-campania-fine-settimana-5-6-ottobre

Festa dell'Uva

Un altro weekend si avvicina in Campania e come di consueto c’è tanto da fare nelle province di Napoli, Salerno, Caserta, Benevento e Avellino. Molti gli eventi in programma, con esperienze all’aperto e non solo. Mostre, concerti, sagre, eventi culturali in genere e non solo. Ecco dunque cosa fare in Campania nel weekend da sabato 5 a domenica 6 ottobre 2024.

Cosa fare in Campania nel weekend: tutti gli eventi in programma dal 5 al 6 ottobre

Come di consueto, la Campania offre numerosi eventi in programma nel weekend. Tra Napoli, Salerno, Caserta, Benevento e Avellino sarà possibile vivere esperienze intense. Sagre, eventi all’aperto, mostre e tanto altro: ecco – dunque – tutti gli eventi in programma in Campania il prossimo weekend, provincia per provincia.

Cosa fare a Napoli nel weekend del 5 e 6 ottobre

Cosa fare a Salerno nel weekend del 5 e 6 ottobre

Cosa fare a Caserta nel weekend del 5 e 6 ottobre

 

Cosa fare a Benevento nel weekend del 5 e 6 ottobre

  • Torna ogni prima domenica del mese l’ingresso gratuito ai musei, un’iniziativa voluta dal Ministero della Cultura. Un’occasione da non perdere per gli amanti dell’arte o per chi vuole passare una gionata divera dal solito alla scopetra delle bellezze del nostro Paese. Per scoprire tutti i musei che aderiscono all’iniziativa visita il sito del Ministero.
  • Dal 4 al 6 ottobre torna la Sagra del Cinghiale a Dugenta. Ottimi piatti a base di Cinghiale quali porchetta, pancetta e salsiccia, il tutto accompagnato dal vino Aglianico e Falanghina. Per la manifestazione si approntano delle vere e proprie accoglienti trattorie all’aperto, per chi ha voglia di gustare queste specialità a base di carne di cinghiale, in un’atmosfera di festa campestre. Tra balli e canti folkloristici e si può acquistare direttamente tutti i prodotti tipici realizzati con la squisita e prestigiosa carne.
  • Il 6 ottobre a Sant’Agata dei Goti torna la Caccia ai Tesori Arancioni: domenica 6 ottobre, in 100 borghi Bandiera Arancione in tutta Italia ci sarà la nuova edizione della più grande caccia al tesoro mai vista! Un modo divertente per scoprire luoghi e storie meno note del nostro Paese, divertendosi in compagnia e per godere dell’accoglienza speciale che i borghi Bandiera Arancione sanno offrire. Non si tratta di una competizione vera e propria ma ogni squadra, che completerà correttamente la caccia, riceverà un dono rappresentativo del territorio. Con la tua partecipazione, sosterrai il Touring Club Italiano nella tutela e valorizzazione delle bellezze del nostro Paese. Grazie alla donazione effettuata al momento dell’iscrizione supporterai la promozione e la salvaguardia del patrimonio culturale italiano. Iscrivendoti, riceverai in regalo la nuovissima edizione della guida “Borghi da vivere 2024” del Touring Club Italiano in formato e-book, per continuare la tua esplorazione anche dopo l’evento.

Cosa fare ad Avellino nel weekend del 5 e 6 ottobre

  • Torna ogni prima domenica del mese l’ingresso gratuito ai musei, un’iniziativa voluta dal Ministero della Cultura. Un’occasione da non perdere per gli amanti dell’arte o per chi vuole passare una gionata divera dal solito alla scopetra delle bellezze del nostro Paese. Per scoprire tutti i musei che aderiscono all’iniziativa visita il sito del Ministero.
  • Dal 5 al 6 ottobre si terrà la nuova edizione di “Ritorno al Medioevo”. Un vero e proprio tuffo nel passato per rivivere gli usi e costumi della vita medioevale, con corteo storico, sbandieratori, musicisti, giochi e stand gastronomici dell’irpinia. Tutto questo è possibile riviverlo tra le vie del piccolo Borgo delle Sorgenti, Cassano Irpino (AV), dove si svolgerà la nuova edizione di “Ritorno al Medioevo”, evento organizzato dalla Pro Loco “Forum Felix” e con il patrocinio del Comune di Cassano Irpino.
     
  • Il 5 e 6 ottobre si terrà la nuova edizione della Festa della Vendemmia a Castelfranci. Due giorni di eventi vari, stand enogatronomici, concerti, spettacoli e giochi per bambini e molto altro ancora!
     
Exit mobile version