Site icon Occhio Notizie

Si avvicina il weekend: ecco cosa fare in Campania nel prossimo fine settimana | TUTTI GLI EVENTI E LE SAGRE

cosa fare campania fine settimana 9-10 novembre 2024

Sagra della Castagna e dei prodotti del sottobosco ad Acerno

Un altro weekend si avvicina in Campania e come di consueto c’è tanto da fare nelle province di Napoli, Salerno, Caserta, Benevento e Avellino. Molti gli eventi in programma, con esperienze all’aperto e non solo. Mostre, concerti, sagre, eventi culturali in genere e non solo. Ecco dunque cosa fare in Campania nel weekend da sabato 9 a domenica 10 novembre 2024.

Cosa fare in Campania nel weekend: tutti gli eventi in programma dal 9 al 10 novembre

Come di consueto, la Campania offre numerosi eventi in programma nel weekend. Tra Napoli, Salerno, Caserta, Benevento e Avellino sarà possibile vivere esperienze intense. Sagre, eventi all’aperto, mostre e tanto altro: ecco – dunque – tutti gli eventi in programma in Campania il prossimo weekend, provincia per provincia.

Cosa fare a Napoli nel weekend del 9 e 10 novembre

  • Dal 12 ottobre al 10 novembre 2024 il grande parco di AcquaFlash di Licola si trasformerà in  HorrorWorld con tante spaventose e simpatiche attrazioni. HorrorWorld presenterà tanti e nuovi “ nuovi paurosi divertimenti “ da Festival dell’horror.
  • L’8 novembre, la giovane rapper Anna annuncia un nuovo tour che la vedrà esibirsi in varie città italiane. L’artista, classe 2003, è la più giovane ad aver raggiunto la prima posizione della Top Singoli della FIMI, grazie al suo singolo di debutto Bando, pubblicato nel 2020.
  • Creattiva 2024, fiera nazionale delle arti manuali si terrà dall’8 al 10 novembre. Creattiva è la fiera nazionale dedicata alle arti manuali e creative: il Paese dei Balocchi per chi non si accontenta del prodotto finito. Che si tratti di un dipinto o di un gioiello, di una scatola decorata o di un pupazzo di tessuto, la soddisfazione che si prova creando con le proprie mani è il motore che spinge migliaia di appassionate da tutta Italia e dall’estero a visitare Creattiva. Le novità di questa edizione sono disponibili nel sito ufficiale della manifestazione.
 

Cosa fare a Salerno nel weekend del 9 al 10 novembre 

Cosa fare a Caserta nel weekend del 9 e 10 novembre

Cosa fare a Benevento nel weekend del 9 e 10 novembre

  • “Il Vino nell’universo dei giovani: un dialogo possibile?” è questo il titolo del convegno che il 6 novembre alle ore 18:00 aprirà il sipario sulla quarta edizione di ‘Sorriso di Bacco’ – Festa del Novello 2024 – in programma presso l’Azienda Agricola Cav. Mennato Falluto in Località Saude di Torrecuso.

 

Cosa fare ad Avellino nel weekend del 9 e 10 novembre

  • Dall’8 al 10 novembre si terrà la Sagra della Castagna di Montella IGP. La Castagna di Montella è uno dei prodotti di eccellenza della provincia di Avellino. Nel corso della manifestazione sono previste mostre fotografiche, d’arte e di artigianato locale, stand espositivi e gastronomici presso cui sarà possibile degustare prodotti e piatti tipici, musiche folkloristiche che allieteranno ogni angolo di strada interessato dall’evento, degustazioni continue di caldarroste. Visite guidate al Complesso Monumentale di San Francesco a Folloni. Visite ad un’azienda dove saranno spiegati i processi di lavorazione della castagna o dei formaggi locali e dove è prevista una degustazione degli stessi. Itinerari storico/culturali/naturalistici nei casali del centro storico e nei vicini castagneti.
  • Dal 9 al 10 novembre torna il “Castello Stregato” a Lauro. Il Castello Lancellotti mostrerà il suo lato oscuro, portando all’interno delle sale tre storie. Tre storie che mostreranno come il sangue può essere il principio del terrore e la fine delle sofferenze… Gli spettatori attraverseranno le sale del lugubre Maniero. Ma il loro non sarà un viaggio solitario: incontreranno personaggi oscuri, realmente esistiti nel corso dei secoli, e ognuno di questi personaggi avrà qualcosa di oscuro da dire… o da fare…
 
Exit mobile version