Eventi

Si avvicina il weekend: ecco cosa fare in Campania nel prossimo fine settimana | TUTTI GLI EVENTI

Un altro weekend si avvicina in Campania e come di consueto c’è tanto da fare nelle province di Napoli, Salerno, Caserta, Benevento e Avellino. Molti gli eventi in programma, con esperienze all’aperto e non solo. Mostre, concerti, sagre, eventi culturali in genere e non solo. Ecco dunque cosa fare in Campania nel weekend dal 20 al 21 luglio 2024.

Cosa fare in Campania nel weekend: tutti gli eventi in programma del 20 e 21 luglio

Come di consueto, la Campania offre numerosi eventi in programma nel weekend. Tra Napoli, Salerno, Caserta, Benevento e Avellino sarà possibile vivere esperienze intense. Sagre, eventi all’aperto, mostre e tanto altro: ecco – dunque – tutti gli eventi in programma in Campania il prossimo weekend, provincia per provincia.

Cosa fare a Napoli nel weekend del 20 e 21 luglio

  • GiroGustando cibo, artigianato e spettacoli nel borgo di Seiano di Vico Equense: tre giorni di grande festa nel suggestivo borgo di Seiano con GiroGustando un evento all’insegna del buon cibo, dell’artigianato. In programma spettacoli nel borgo lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 Luglio 2024.
  • Vesuvio sotto le stelle: passeggiate notturne lungo i sentieri del Vesuvio. “Vesuvio sotto le stelle” è un percorso serale alla scoperta delle bellezze del Parco Nazionale del Vesuvio, con passeggiate serali in cima al cratere. Si terranno il 5,6 e 7 luglio, il 12,13 e 14 luglio poi il 19, 20 e 21 luglio, il 26,27 e 28luglio ed infine il 29,30 e 31 luglio 2024 sempre dalle 19 con partenza da Via Contrada Osservatorio ad Ercolano per una durata di tre ore.

Cosa fare a Salerno nel weekend del 20 e 21 luglio

  • A Chiena 2024, la festa dell’acqua a Campagna: al via anche quest’anno la Chiena, l’attesissima festa dell’acqua a Campagna. La Chiena edizione 2024 si svolgerà dal 29 giugno fino al 25 agosto 2024 nei fine settimana.
  • Nostalgia 90, la carovana del divertimento fa tappa a Padula: domenica 21 luglio la carovana del divertimento arriva in piazza Croce (largo 1 Luglio) a partire dalle 21. 

Cosa fare a Caserta nel weekend del 20 e 21 luglio

  • La “Festa Popolare della Tammorra”, sei giorni di grande festa a Sessa Aurunca: due weekend da non perdere con tanta bella musica popolare. Grande successo dal 12 al 14 luglio e poi da non perdere dal 19 al 21 luglio 2024  per la VII^ Edizione della “Festa Popolare della Tammorra”, un evento promosso dall’associazione “Etnia Popolare” con sei giorni dedicati non solo alla musica popolare, ma anche ai buoni prodotti enogastronomici del territorio e alla scoperta delle bellezze di Sessa Aurunca.
  • Sagra dello Gnocco ai Funghi Porcini a Teano: a Furnolo, frazione di Teano, da mercoledì 17 a domenica 21 luglio 2024 si terrà la 16° Edizione della Sagra dello Gnocco ai Funghi Porcini. Ben cinque serate di festa con tanto buon cibo, buona musica e divertimento.
  • La sagra della Tagliata Marchigiana a Liberi nel Casertano: da non perdere questo fine settimana 20 e 21 luglio a Liberi la grande sagra della Tagliata  Marchigiana.

Cosa fare a Benevento nel weekend del 20 e 21 luglio

  • Mercatini di Campagna Amica, i buoni prodotti della terra: i sapori e i profumi della campagna arrivano in città con i Mercati di Campagna Amica, iniziativa di Coldiretti che dà la possibilità di acquistare prodotti di stagione, selezionati e a km zero direttamente dagli agricoltori. Appuntamento per il 18 luglio a Benevento e per il 20 luglio a San Giorgio del Sannio.
  • Festa sull’Aia 2024 a Sant’Arcangelo Trimone: per il 20 e 21 luglio, in Località Aia Vecchia, la Pro Loco fa rivivere per tutta la giornata le tradizioni attraverso le operazioni di mietitura e trebbiatura, i canti popolari, i balli e le feste che si tenevano in queste occasioni nei comuni dell’entroterra. Inoltre sfilata di macchine agricole d’epoca e moderne, degustazioni di piatti tipici, intrattenimenti musicali e ballo liscio sull’aia.

Cosa fare ad Avellino nel weekend del 20 e 21 luglio

  • Festa del Casaro a Volturara Irpina: dal 19 al 21 Luglio 2024 a Volturara Irpina (AV), torna “La Festa del Casaro 2024”, un evento all’insegna dei buoni sapori della Valle del Dragone. Tre belle serate organizzate dalla Pro Loco di Volturara Irpina con tante ottime specialità enogastronomiche e tantissima musica ogni sera.
  • I viaggi in Treno Storico dell’Irpinia Express: alla scoperta della verde Irpinia e del buon cibo. Anche nei fine settimana di luglio 2024 ci saranno i viaggi in treno storico dell’Irpinia Express, il treno del paesaggio, con degli itinerari turistici alla scoperta della cultura, dei sapori e delle tradizioni dell’Irpinia.
  • Ariano Music Station & Sagra degli Antichi Sapori: dal 17 al 21 luglio ad Ariano Irpino si terrà l’ArianoMusicStation, una manifestazione che coniuga appieno turismo, cultura, valorizzazione dei gruppi musicali locali, riscoperta degli antichi sapori della nostra cucina e rivalorizzazione dell’artigianato, generalmente considerato come un lavoro tradizionale, e l’arte che implica il perfezionamento di una tecnica creativa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio