Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2022 in Campania? Quali sono gli eventi e le feste da non perdere? Quali sono le location dove andare? Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere e dove trascorrere due giornate all’insegna del relax e divertimento!
Leggi anche:
- Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2022 a Salerno
- Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2022 a Napoli
- Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2022 a Avellino
- Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2022 a Benevento
- Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2022 a Caserta
- Le previsioni meteo in Campania a Pasqua e Pasquetta 2022
Dove andare e cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2022 in Campania: eventi e feste
Pasqua 2022 si avvicina e questo vuol dire che bisogna cogliere l’occasione per festeggiare questo giorno come si deve! Hai pianificato i tuoi giorni di ferie per filo e per segno? Perfetto! Di seguito vi proponiamo gli eventi e le feste più belle in Campania!
Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2022 a Napoli
Se hai deciso di trascorrere Pasqua e Pasquetta 2022 a Napoli sei nella città giusta perché offre veramente di tutto. Gli eventi, le mostre e le feste in giro per la città (se le disposizioni lo permetteranno) sono davvero tante e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco quali sono gli eventi più importanti e belli per trascorrere il 17 aprile 2022, il giorno di Pasqua, a Napoli.
A Napoli può essere sufficiente anche una passeggiata per trascorrere al meglio questa giornata e sentire i profumi di questa città. Concediti una passeggiata a San Gregorio Armeno oppure parti alla scoperta della città partecipando a un free tour di Napoli per scoprire poi la street art napoletana, o ancora visita la metropolitana, una delle più belle al mondo. Sei stanco delle solite mete turistiche? Bene, allora puoi andare alla ricerca dei segreti più belli custoditi da Napoli.
Mostre d’arte ed eventi da vedere il 17 aprile 2022 a Napoli
Tantissime mostre e musei che saranno aperti per l’occasione, se le disposizioni lo permetteranno. Quindi perché non dedicare una giornata all’arte?
- Gallerie d’Italia: Mostra permanente
- Catacombe di San Gennaro
- Galleria Borbonica
- Museo Civico Filangieri
- Tesoro di San Gennaro
- Sotterranei della Basilica di San Lorenzo.
- Museodivino
- Cristo Velato – Visita guidata
- Visita gratuita del centro storico di Napoli – Visita guidata
Se hai intenzione di visitare diversi musei a Napoli ti consigliamo di acquistare la Napoli Pass che ti permette di visitare diverse attrazioni turistiche ad un prezzo agevolato e risparmiare.
Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2022 a Salerno
Sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 aprile è tempo di “La Grotta Summer Club”, a Palinuro. Il locale presenterà “Sonora Easter 2022”. Un weekend di puro divertimento in una località stupenda che nell’occasione verrà invasa da tantissimi ragazzi e ragazze approdati per questa 3 giorni di musica e divertimento.
Lo scenario
Nella discoteca esclusiva della costa cilentana si festeggerà il sabato, la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta con diversi artisti e party a tema. Weekend da favola in cui si potrà scegliere, oltre alle serate a La Grotta, anche la formula weekend con pernottamenti.
Il programma
Sabato 16 aprile ci sarà il party Hellheaven11, un party fondato sulla passione musicale con l’obiettivo di far viaggiare le persone attraverso l’Hip Hop e tutte le sue sfumature dal Golden Age al Trap tramite l’Hardcore Rap, R&B, Grime e Afrotrap. Domenica 17 aprile ci sarà il party “Toy Room” un party stravagante e giocoso che prevede l’utilizzo dei suoi performer e degli allestimenti in perfetto stile Toy, accompagnati dalla mascotte Frank, un simpatico orsetto che si esibisce sul palco durante la serata danzando in perfetto stile Hip Hop, e che si dedica ai clienti per scattare foto uniche e divertenti. Lunedì 18 aprile sarà ospite della serata la dj internazionale Anfisa Letyago con 3 ore di dj set. Info utili 3405195373 – 3450926046.
2 notti in Residence Villaggio Camping “Pineta Club” oppure Villaggio Residence “Stella Del Sud” in base alla disponibilità: sabato più domenica oppure domenica più lunedì 100 euro a persona. Modalità ingresso disco: il 16 aprile ingresso libero entro mezzanotte, dopo mezzanotte 10 euro senza consunazione (con prevendita); domenica 17 aprile si paga 20 euro con ingresso entro l’una e 25 euro senza consumazione dopo l’una (con prevendita). Lunedì ingresso libero entro le ore 16, dalle ore 16 alle 18 si paga 15 euro, dopo le ore 18 l’ingresso costa 20 euro senza consumazione (con prevendita). Tavolo e champagneria: sabato 16 aprile 25 euro a persona, massimo 5 persone, dunque costo minimo totale 125 euro; domenica 17 aprile 50 euro a persona, massimo 10 persone e costo minimo totale 500 euro; lunedì 18 aprile 30 euro a persona, massimo 10 persone, costo minimo totale 300 euro. Disponibilità limitata, si consiglia prenotazione. La serata si effettuerà anche in caso di pioggia poichè “La Grotta summer club” sarà interamente coperta.
Gabry Ponte al Dolcevita
Il 17 aprile, alle ore 20.00, a Sant’Angelo a Scala vanno in scena i suoni del Sud. Ad esibirsi il gruppo Tribù Sonore con la partecipazione di Matteo D’onofrio e Sebastiano ‘Miciariello’ Ciccarelli, voci storiche del Gruppo Operaio E’ ZEZI di Pomigliano. A seguire dj set con sorpresa finale.
Pasquetta in bicicletta sul Terminio: il programma
La Pasqua si avvicina e cosa c’è di meglio che godersi una passeggiata in bici immersi nella natura? In occasione di Pasquetta, se ami vivere i giorni di festa immerso in un’atmosfera lussureggiante, prenota la tua escursione in e-mtb sul Terminio. Potrai scegliere se venire con la tua bici o noleggiare una delle bike assistite messe a disposizione da Irpinia Bike House. In base al tuo livello sarà pianificato il percorso più adatto a te ed al tuo gruppo per vivere una straordinaria avventura. Non mancherà la tipica merenda del Brigante per una sosta godereccia all’insegna della convivialità. Infine, per chi lo desidera, sarà possibile pranzare al ristorante! Tutte le info in locandina.
Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2022 a Caserta
La Reggia di Caserta resterà aperta anche a Pasqua e Pasquetta. L’Istituto museale del MiC, luogo della cultura scelto da migliaia di visitatori, sarà regolarmente aperto per le festività pasquali e il ponte del 25 aprile. Appartamenti Reali, Parco Reale e Giardino Inglese saranno visitabili tutti i giorni (eccetto di martedì, giorno di chiusura settimanale) dalle 8.30. Le sale degli Appartamenti Reali con il riallestimento in corso della collezione Terrae Motus, chiuderanno alle 19.25 con ultimo accesso alle 18.45. Il Museo Verde, invece, osserverà il seguente orario: Parco Reale chiusura ore 19, ultimo ingresso ore 18; Giardino Inglese chiusura ore 18, ultimo ingresso ore 17. Aperto anche il Teatro di Corte come di consueto il sabato e la domenica, dalle 10 alle 13.
Al fine di preservare il patrimonio storico, artistico e vegetale del Complesso vanvitelliano e di garantire la sicurezza del personale e dei visitatori, il numero di biglietti sarà contingentato per numeri e fasce orarie. Dal 14 al 18 aprile, il 21 aprile e dal 23 al 25 aprile anche l’ingresso al Parco Reale sarà regolamentato mediante fasce orarie. I titoli sono già in vendita sulla piattaforma TicketOne. Raggiunta la quantità massima prevista, non sarà possibile acquistare il biglietto in sede, né consentire ulteriori accessi. Al fine di garantire la migliore gestione dei flussi non sara possibile entrare nel Complesso vanvitelliano in un orario diverso da quello prescelto. Saranno aperti gli ingressi di piazza Carlo di Borbone e corso Giannone (quest’ultimo consigliato per coloro che intendono visitare unicamente il Parco Reale). Non è prevista prenotazione per i titolari di ReggiaCard 2022 che dovranno esibire solo l’abbonamento e il documento di identità.
La Reggia di Caserta, sito Unesco patrimonio dell’Umanità, ricorda l’importanza del rispetto dei luoghi e la responsabilità di ogni visitatore nel compito comune di salvaguardia e tutela del suo scrigno di bellezza, ecosistema unico e fragile. Il Museo, articolato complesso in cui la componente vegetale rappresenta un unicum dal valore inestimabile, raccomanda la rigida osservanza del regolamento di visita. In particolare, si ricorda il divieto di introdurre palloni, di accedere e sdraiarsi sui prati lungo l’asse principale del Parco Reale e nel Giardino Inglese, di accedere alle aree interdette al pubblico e di dare da mangiare agli animali. Lunedì 17 aprile, giorno di Pasquetta, non sarà consentito, inoltre, fare picnic nell’intero Complesso (neanche nelle aree accoglienza).
Leggi anche:
- Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2022 a Salerno
- Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2022 a Napoli
- Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2022 a Avellino
- Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2022 a Benevento
- Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2022 a Caserta