Papa Francesco ricoverato al Gemelli di Roma: parla la cugina italiana Carla Rabezzana. “Siamo tutti estremamente preoccupati. Speriamo che si riprenda presto e superi questo brutto momento, io sono davvero molto agitata”: ha detto la 93enne residente di Portocomaro in provincia di Asti.
Papa Francesco, parla la cugina italiana Carla Rabezzana
“Siamo tutti estremamente preoccupati. Speriamo che si riprenda presto e superi questo brutto momento, io sono davvero molto agitata“. Carla Rabezzana, 93 anni, è la cugina di Papa Francesco e risiede a Portocomaro, in provincia di Asti, il paese d’origine della famiglia Bergoglio. Con poco più di 1.900 abitanti, la comunità sta vivendo, come milioni di fedeli nel mondo, attimi di ansia per la salute del Papa. “Preghiamo affinché esca in salute dall’ospedale; provi a mettere il naso in chiesa, è piena di gente”, racconta un uomo mentre esce dalla parrocchia.
Tre anni fa, Francesco visitò queste terre e ricevette la cittadinanza onoraria ad Asti. “I miei nonni sono originari di qui, abbiamo un forte legame con il pontefice”, racconta una donna. “In paese tutti temono per la sua salute”, aggiunge un barista. C’è un consenso generale nel desiderare una rapida guarigione e nel volerlo “rivedere qui a Portacomaro”, dove lo aspetta anche la “Vigna del papa”, di proprietà del Comune e dedicata a Bergoglio.