Cosa pensano all’estero dell’inarrestabile Atalanta?

Competitiva e coraggiosa, l’Atalanta di Gasperini ha saputo guadagnarsi il rispetto del pubblico, lasciandosi alle spalle il suo passato da squadra provinciale per trasformarsi in una vera e propria protagonista del panorama calcistico internazionale.

 

Prima la promozione in serie A nel 2011, poi l’arrivo del nuovo allenatore nel 2016 ed ora la favola Europa League: l’evoluzione del club è stata segnata da momenti entusiasmanti e incredibili prestazioni, tanto da portare molti a considerare la formazione bergamasca come una delle più interessanti del calcio moderno.

 

Lo stile di gioco spumeggiante della Dea e il suo reparto offensivo con Scamacca in prima fila hanno decisamente colpito gli addetti ai lavori e gli appassionati di calcio di tutto il mondo, creando un’aura di inarrestabile ascesa attorno al club.

Le alte aspettative nei confronti del team di Gasperini si riflettono anche nelle quote atalanta – leverkusen, che evidenziano una crescente fiducia dei tifosi nelle capacità del club di tenere testa all’altro gigante del calcio europeo nella tanto attesa finale che si giocherà il prossimo 22 maggio.

“The working hands of a goddess”: un libro per celebrare la Dea

Nel suo “The Working Hands of a Goddess” pubblicato nel 2022, il giornalista inglese Tom Underhill esplora in maniera approfondita la scalata verso…



Exit mobile version