Site icon Occhio Notizie

Coronavirus, lunedì inizia la fase 2: ecco cosa si potrà fare in Campania

Cosa si può fare in Campania dal 4 maggio, quando inizierà la tanto attesa fase 2 dell’emergenza coronavirus? È una domanda che in molti si stanno ponendo, soprattutto in virtù delle numerose comunicazioni arrivate nelle ultime ore dalla Regione Campania in merito alle uscite e all’asporto.

Cosa si può fare in Campania dal 4 maggio, ecco come sarà la fase 2

Come nel resto d’Italia, torneranno possibili le visite ai congiunti: parenti ma non solo. Nelle prossime ore infatti dovrebbe essere comunicato ufficialmente che nei congiunti rientrano anche i fidanzati e – per il momento – non è previsto un nuovo modulo di autocertificazione ma basterà compilare quello vecchio.


Come compilare l’autocertificazione per la fase 2


In merito all’attività sportiva, la Regione Campania ha chiarito che si potrà fare anche jogging corsa a passo veloce senza mascherina ma solo nella fascia oraria tra le 6 e le 8.30 mentre nelle restanti ore sarà possibile uscire di casa ma con l’obbligo di indossare la mascherina e rispettando la distanza di sicurezza.



Asporto e consegne a domicilio

Dopo l’ultimo dietrofront, la Regione Campania ha dato il via libera all’asporto di cibo seguendo per regole rigide. Nessuna limitazione invece per quanto concerne le consegne domicilio, iniziate già lo scorso 27 aprile ma cono orari limitari.


Coronavirus in Campania, le regole per l’asporto


Ok alla nautica

Per quanto riguarda la nautica, sono consentite le attività di manutenzione e rimessaggio e anche la consegna delle imbarcazioni.


Il testo integrale dell’ordinanza per la fase 2 in Campania


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Exit mobile version