Site icon Occhio Notizie

Fase 2, la Campania riparte: tutto quello che si potrà fare dal 18 maggio

Cosa si potrà fare dal 18 maggio in Campania? La risposta è arrivata pochi minuti fa dal governatore Vincenzo De Luca che nel corso di una lunga diretta ha riassunto i punti della riapertura. La Campania si adeguerà alle indicazioni nazionali con un’eccezione che riguarda il settore della ristorazione: queste attività infatti potranno riaprire solo dal 21 maggio.

Cosa si potrà fare dal 18 maggio in Campania, le risposte

Dal 18 maggio, come in tutto il territorio nazionale, sarà possibile spostarsi liberamente, anche per raggiungere le seconde case restando però sempre nell’ambito regionale. Saranno ancora vietati gli spostamenti in e da altre regioni se non per motivi di lavoro o di salute. Sarà di fatto possibile anche far visita agli amici ma resteranno vietati gli assembramenti mentre resterà in vigore l’obbligo di utilizzare la mascherina.

Ristoranti, bar, pub e pizzerie

L’unica differenza sostanziale rispetto alle regole nazionali sarà relativa al settore della ristorazione. Il governatore De Luca ha annunciato di voler far slittare a giovedì 21 maggio la riapertura di ristoranti, pizzerie, pub bar (che nel frattempo potranno continuare con asporto e consegne) in modo da consentire ai proprietari di attrezzarsi. Nelle prossime ore arriveranno le linee guida ufficiali ma è prevista l’installazione di pannelli in plexiglas, vetro plastica per separare i tavoli.

Riaprono barbieri, parrucchieri, centri estetici e altre attività

Tutte le altre attività come barbieri, parrucchieri, centri estetici negozi di abbigliamento potranno regolarmente riaprire il 18 maggio con orari liberi. Le attività infatti potranno essere operative anche nei giorni festivi dalle 7 alle 23.


Le regole per barbieri, parrucchieri e centri estetici


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute                                                         

 

Exit mobile version