Site icon Occhio Notizie

In Campania mascherina obbligatoria anche all’aperto e limiti alla movida | Cosa si può fare dal 28 giugno

Cosa si può fare ( e cosa no) da lunedì 28 giugno in Campania? Da domani tutta Italia sarà in zona bianca, ovvero la fascia senza restrizioni. Addio anche all’obbligo della mascherina all’aperto. Occorrerà indossarla solo nei luoghi in cui si creano assembramenti, posti al chiuso o mezzi pubblici. Passo indietro per la Campania. Il governatore Vincenzo De Luca, con una ordinanza, ha disposto l’obbligo della mascherina anche all’aperto e limiti per la movida. Vediamo insieme tutte le regole.


CLICCA QUI PER LEGGERE L’ORDINANZA INTEGRALE


Cosa si può fare in Campania da lunedì 28 giugno: regole per mascherina e movida

Fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione della situazione epidemiologica, su tutto il territorio regionale, dalla data del 28 giugno e fino al 31 luglio, dalle ore 22 e fino alle ore 6:

In tal senso, è fatta raccomandazione ai Comuni e alle altre Autorità competenti di intensificare la vigilanza e i controlli sul rispetto del divieto di assembramenti, in particolare nelle zone ed orari della “movida”.

In Campania resta l’obbligo di mascherina anche all’aperto

In conformità a quanto previsto dall’Ordinanza del Ministro della Salute 22 giugno, l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche all’esterno, resta fermo, tra l’altro, in ogni situazione in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o quando si configurino assembramenti o affollamenti.

L’ utilizzo dei detti dispositivi resta pertanto obbligatorio, sul territorio regionale, in ogni luogo non isolato – ad esempio nei centri urbani, nelle piazze, sui lungomari nelle ore e situazioni di affollamento- nonché nelle file, code, mercati o fiere ed altri eventi, anche all’aperto, nonché nei contesti di trasporto pubblico all’aperto quali traghetti, battelli, navi.

Le regole in zona bianca


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

 

Exit mobile version