Tv e Spettacoli

Cosa vedere a maggio su Netflix

Mentre gli appassionati dovranno ancora attendere un bel po’ per l’uscita delle nuove stagioni di alcune serie di successo come Stranger Things, Manifest o Squid Game, anche a maggio la piattaforma di streaming Netflix ha inserito in catalogo nuovi titoli (film e serie tv) destinati a far innamorare un grande pubblico.

Tra spin-off, commedie, thriller, sci-fi e anime, ecco le nuove proposte Netflix da non farsi scappare.

Black Knight

Le serie tv sudcoreane hanno ormai raggiunto un successo globale, non fa eccezione l’Italia. Dopo il grandissimo seguito di Squid Game e di Avvocata Woo, tanto per citare le più famose, a maggio andrà in onda la prima stagione di Black Night, serie post-apocalittica ambientata nel 2071 con i protagonisti che sono gli unici sopravvissuti all’inquinamento e devono rispettare severe leggi riguardanti le uscite dalla propria dimora e l’utilizzo di maschere antigas. In questo contesto, i paladini della situazione sono per l’appunto i Cavalieri Neri, persone incaricate di rifornire l’1% della popolazione rimasta.

La serie prende spunto da un fortunato manga il cui titolo originale è Taekbaegisa ed è stata diretta da Cho Ui Seok. Disponibile su Netflix a partire dal 12 maggio.

La Regina Carlotta: una storia di Bridgerton

Se per la terza stagione di Bridgerton, gli appassionati sono ancora incerti sulla data di uscita, su Netflix dal 4 maggio è disponibile uno spin-off della fortunata serie in costume basata sui romanzi di Julia Quinn, chiamata “La Regina Carlotta: una storia di Bridgerton”. In sei episodi si narra il prequel della storia, con una giovane e futura regina Carlotta, interpretata da Golda Rosheuvel, promessa sposa al Re d’Inghilterra, Giorgio III.

La protagonista cercherà di scoprire le caratteristiche del suo futuro marito in un susseguirsi di esperienze drammatiche ma allo stesso tempo condite da spunti di commedie e, come nello stile di Bridgerton, venature hot, tipiche della serie statunitense prodotta e sceneggiata da Shonda Rhimes.

Il Sarto

Dopo il recente successo di pubblico di “Anime False”, la Turchia propone una nuova serie tv su Netflix dal titolo “Il Sarto”, disponibile nella sua prima stagione su Netflix. Il protagonista è per l’appunto un sarto che ha ereditato l’attività dal nonno e si è trasferito con il padre a Istanbul per prendersi cura di lui. Qui viene incaricato dal suo migliore amico di realizzare l’abito da sposa per la sua futura moglie. Durante la storia, un misto tra il drammatico e il thriller, emergono segreti, intrighi, colpi di scena e verità inconfessabili sulla sfondo dell’ambiente sartoriale.

Gli appassionati per adesso potranno godersi i primi sette episodi della prima stagione, con la storia che ad oggi può contare tre stagioni complessive, il cui cast è interamente composto da attori turchi dal grande seguito in patria.

Yakitori: Soldiers of Misfortune

Intorno al mondo delle anime si è formata anche in Italia una community di appassionati sempre più vasta, evidenza ben compresa anche da Netflix che, ormai da tempo, propone diverse serie tv e film basate su storie e manga giapponesi. (per approfondire: 5 Anime da vedere su Netflix).

Tra i titoli più attesi per il mese di maggio troviamo “Yakitori: Soldiers of Misfortune”, disponibile dal 18 maggio.

Il protagonista Ihotsu Akira viva in una Terra ormai sotto il dominio di una federazione commerciale interstellare, cercando di ribellarsi agli oppressori, finendo arruolato in missioni altamente pericolose.

La serie di fantascienza prende spunto dalla light novel di Carlo Zen e si preannuncia un grande successo, come accaduto con Death Note o Attack on Titan.

Netflixserie tvserie tv netflixtv