Cronaca

Cos’è l’ordine di Hagal, uno dei gruppo neonazisti al centro dell’inchiesta della Procura di Napoli

L’ordine di Hagal è uno dei gruppi sovversivi neonazisti al centro dell’inchiesta della Procura di Napoli che ha portato a perquisizioni in tutta Italia. Si tratta di una libera associazione ispirata ai valori fondamentali ed eterni della Legge della Natura. Ecco cos’è l’ordine di Hagal.

Cos’è l’ordine di Hagal: dalla Legge della Natura alla lotta contro i vaccini e 5G

L’associazione dell’ordine di Hagal si basa su “principi di uguaglianza dei diritti umani dei popoli e dei ceti sociali, sui princìpi del diritto all’esistenza dignitosa sulla terraferma della rispettiva patria dei popoli nazionali, sul diritto di ricerca e creazione della Pace, su solide basi di Giustizia Sociale e di Amore profondo per la Natura e per gli esseri viventi più indifesi, nel contesto saldo delle diversità umane e naturali, intesi come patrimoni da non perdere, è costituita con durata illimitata nel tempo ed è regolata dal presente Statuto e a norma delle vigenti leggi italiane del cod. civile.”

Sul sito dell’ordine di Hagal si possono trovare articoli contro il “nuovo ordine mondiale”, la “grande farsa del Covid” e contro il 5G”.  “Non è un vaccino! È una terapia genica sperimentale. Vaccinarsi significa accettare una modifica del proprio DNA irreversibile e perpetua” si intitola un articolo sul sito.

L’indagine

Le prese di posizione “no vax” presenti sul sito internet dell’Ordine di Hagal, venivano utilizzate come “richiamo” per avvicinare proseliti alla causa nazista e negazionista. È uno degli elementi che emergono dall’inchiesta sull’associazione neonazista. Le persone ritenute dagli inquirenti a capo del gruppo sono Maurizio Ammendola e Michele Rinaldi, rispettivamente di 40 e 46 anni, presidente e vice presidente dell’Ordine di Hagal ai quali viene contestato anche il possesso di armi. Complessivamente sono circa una quindicina gli indagati.