Cronaca

Cosenza, donna uccide il vicino di casa: “Voleva violentarmi”

Uccide il vicino di casa e tiene il corpo nascosto per 5 giorni, prima di consegnarsi ai carabinieri. È accaduto a Cosenza dove una donna di 47 anni, Tiziana Mirabelli, si è costituita accompagnata dal proprio legale. La vittima è un 75enne , Rocco Gioffré. L’omicida è invece una sindacalista molto conosciuta nella città calabrese.

Cosenza, donna uccide il vicino di casa

L’ultima richiesta dell’uomo, separato e con una figlia, sarebbe avvenuta in casa della donna, al quinto piano di uno stabile di via Monte Grappa, a due passi dal centro di Cosenza, il giorno di San Valentino. Gioffrè viveva da solo nell’appartamento di fronte a quello della donna. Con una scusa avrebbe bussato a casa di Tiziana Mirabelli, con lo scopo di ottenere da lei un approccio sessuale.

Stando a quanto sostenuto dalla donna non era la prima volta che l’uomo si presentava a casa sua con quello scopo. Qualche volta – sostiene la 45enne – l’uomo l’avrebbe anche minacciata e aggredita. In passato non risultato denunce della donna contro il 75enne.

L’omicidio

L’ennesimo rifiuto avrebbe scatenato l’ira di Gioffrè che avrebbe aggredito la donna con un coltello che si era portato da casa. Così lei avrebbe schivato le coltellate e, dopo averlo disarmato, l’avrebbe colpito con lo stesso coltello, più volte, all’addome e alla gola. Poi, ha chiuso il cadavere in un sacco nero, di quelli utilizzati per l’immondizia, lasciandolo nella stanza da letto fino a domenica mattina, 20 febbraio. E lì che i carabinieri l’hanno trovato. Soltanto domenica mattina, infatti, l’attivista, ha deciso di chiamare il suo avvocato che l’ha convinta a presentarsi dai carabinieri per confessare l’omicidio.

Il fermo

Il procuratore della Repubblica di Cosenza, Mario Spagnuolo, ha disposto per lei il fermo per omicidio volontario. Nel corso dell’interrogatorio, Tiziana Mirabelli non ha fornito spiegazioni del perché avesse chiuso il corpo dell’uomo nel sacco. Gli inquirenti credono che la volontà della donna fosse quella di disfarsi del cadavere, magari con l’aiuto di qualche complice.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio