Cronaca

Cosenza, fratellini di 2 e 4 anni in ospedale con fratture: indagate madre e nonna

Cosenza maltrattamenti bambino
Immagine di repertorio
Cosenza maltrattamenti bambino

La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali dopo il ricovero di due fratellini di 2 e 4 anni nell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza.

I piccoli, attualmente nel reparto di chirurgia pediatrica, presentano fratture e lesioni compatibili con presunte percosse.

Cosenza, fratellini ricoverati in ospedale: indagate madre e nonna

Indagate per il caso sono la madre e la nonna dei bambini. Il pubblico ministero ha disposto nei loro confronti un provvedimento di allontanamento urgente dall’abitazione, con il divieto di avvicinarsi ai minori. L’ordinanza è stata eseguita dai carabinieri della Compagnia di Paola nel corso della notte.

Il primo episodio risale al 19 gennaio, quando il bambino di quattro anni è stato portato in ospedale con lesioni alle costole e una frattura alla clavicola. Nonostante il parere contrario dei medici, la madre ha chiesto e ottenuto le sue dimissioni. Tuttavia, pochi giorni dopo, il piccolo è stato nuovamente ricoverato, questa volta a Cosenza, a causa di un’infiammazione ai testicoli.

Ieri sera, durante un controllo nell’abitazione, i carabinieri hanno trovato anche l’altro bambino con una frattura pregressa a un braccio. Il piccolo è stato prima visitato all’ospedale di Paola e successivamente trasferito a Cosenza, dove ora si trova ricoverato insieme al fratellino. Entrambi i bambini sono stati affidati a un tutor, individuato nella figura del primario del reparto.

Cosenza