Cronaca

Cosenza, la neonata rapita dimessa dall’ospedale. La madre: “La rapinatrice? Non so chi sia”

cosenza neonata rapita dimessa ospedale
Bambina rapita dimessa dall'ospedale

Dopo l’incubo del tentato rapimento, è finalmente tornata la serenità: la neonata rapita a Cosenza è stata dimessa dall’ospedale ed è tornata a casa insieme ai genitori. La madre, all’uscita della clinica Sacro Cuore, ha dichiarato: “Stiamo bene, ci stiamo riprendendo. La rapinatrice? Non so chi sia”.

Cosenza, la neonata rapita dimessa dall’ospedale

Dopo l’incubo del tentato rapimento, la serenità è tornata: la piccola Sofia, insieme ai genitori, ha lasciato la clinica Sacro Cuore di Cosenza per tornare a casa. La madre ha dichiarato: «Stiamo bene, ci stiamo riprendendo, grazie a tutti e soprattutto ai miei angeli», riferendosi alle agenti di polizia che l’hanno supportata in questi giorni.

La neonata, sequestrata e poi liberata dopo poche ore grazie all’intervento della polizia, è stata portata fuori dalla clinica dal padre, Federico Cavoto, accompagnato da uno dei proprietari della struttura, Saverio Greco, mentre la madre, Valeria Chiappetta, appariva visibilmente provata e sostenuta da un altro proprietario, Giancarlo Greco. La famiglia è quindi salita su un’auto, scortata da una pattuglia della polizia, diretta verso la loro abitazione.

«La rapitrice? Non ho idea di chi sia.»

«Va tutto bene. Desideriamo solo riposare. Ringraziamo tutte le forze dell’ordine, i cittadini e il personale medico del ‘Sacro Cuore’. Sto recuperando», sono state le uniche parole pronunciate da Valeria Chiappetta, madre di Sofia, al momento della sua uscita dalla clinica ‘Sacro Cuore’ di Cosenza. Quando le è stato chiesto se conoscesse Rosa, la donna arrestata per il rapimento della figlia, ha risposto: «No, assolutamente. Non so chi sia».

Cosenzarapimento