Cronaca

Costa Serina, morto schiacciato da un albero: è scivolato mentre cercava funghi

Costa Serina, morto schiacciato da un albero. Scivolato lungo il sentiero mentre cercava funghi si è aggrappato a un albero tagliato in precedenza per cercare di non cadere. L’uomo è stato travolto dal pesante ceppo, che lo ha schiacciato causandogli lesioni tanto gravi da provocarne la morte.
 

 

 

Costa Serina, morto schiacciato da un albero: è scivolato mentre cercava funghi

È accaduto sabato scorso nei boschi nella provincia di Bergamo. Vittima un 65enne, Luigi Cortinovis, originario di Costa Serina, dove era tornato a vivere nel 1981. Stando a quanto si è appreso, l’uomo era in compagnia di un amico, con il quale stava cercando funghi nei boschi all’altezza della località Tagliata, a circa 1.000 metri di altitudine, nella zona del santuario della Forcella, lungo la strada che unisce Costa Serina a Cornalba. L’amico che si trovava con lui ha chiamato subito i soccorsi. La centrale Soreu alpina ha allertato il personale di soccorso, l’auto medica di San Giovanni Bianco e i volontari della Croce verde di Oltre il Colle.

 

I soccorsi

Inoltre sono stati mobilitati i Vigili del fuoco di Zogno e i volontari del Soccorso alpino. Sul posto sono arrivati infatti i tecnici della vicina Oltre il Colle e due tecnici di Clusone, che si trovavano in zona per un’esercitazione. Da Como era partito anche l’elisoccorso, fatto rientrare data la constatazione del decesso. Alla fine è stato il medico del mezzo di soccorso avanzato di stanza all’ospedale di San Giovanni Bianco ad accertare la morte, dovuto a i traumi riportati con lo schiacciamento del ceppo.

 

 

Le indagini

Un incidente su cui verificheranno ora i carabinieri di Piazza Brembana, intervenuti per i rilievi del caso. L’intervento è cominciato alle 15.30  di ieri 31 ottobre ed è finito un paio d’ore dopo. Una volta constatata la morte del pensionato, la salma è stata recuperata e trasferita nella camera mortuaria del cimitero locale.

Bergamo

Ultime notizie