Si chiamava Sara Centelleghe ed aveva appena 18 anni la ragazza uccisa a coltellate nella sua abitazione a Costa Volpino, in provincia di Bergamo. Il corpo senza vita della giovane, che avrebbe compiuto a breve 19 anni, è stato trovato oggi all’alba in un appartamento in via Nazionale. Il cadavere di Sara Centelleghe presentava numerose ferite da taglio.
Bergamo, chi era Sara Centelleghe: la 18enne uccisa a coltellate in casa
Sara Centelleghe, secondo quanto si è appreso, è stata aggredita nel suo appartamento di Costa Volpino, in un condominio di via Nazionale, vicino al Municipio. Dai primi elementi emersi non si tratterebbe di una rapina finita in omicidio. Si indaga tra le conoscenze della giovane vittima. “Allo stato –segnalano gli inquirenti – si esclude che l’omicidio sia maturato nel contesto familiare della vittima”.
Sara Centelleghe sarebbe stata colpita più volte con un grosso coltello nella parte superiore del corpo. La 18enne ha tentato di uscire dalla sua abitazione, probabilmente per chiedere aiuto, lasciando tracce di sangue sul pianerottolo e sulle scale. Poco dopo si è accasciata in terra ed è morta.
Le indagini
All’1.18 della notte scorsa è giunta una chiamata “al 112 nella quale veniva richiesto l’intervento del 118 per soccorrere una giovane diciottenne in un appartamento in via Nazionale 186 nel comune di Costa Volpino che presentava numerose ferite da taglio e punta sul corpo. Il personale medico intervenuto, dopo un tentativo di rianimazione constatava il decesso della vittima”, informano i carabinieri del comando provinciale di Bergamo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Clusone e del nucleo investigativo di Bergamo.