Site icon Occhio Notizie

Costantino Vitagliano risponde alle fake news: “Sono vivo e combatto la malattia”

Costantino Vitagliano risponde fake news

Costantino Vitagliano risponde fake news

Costantino Vitagliano risponde alle fake news che circolano sul suo conto. L’ex tronista torna a parlare apertamente delle sue condizioni di salute, rassicurando i suoi fan. Costantino aveva rivelato lo scorso inverno di essere affetto da una malattia rara. Tuttavia, recentemente i medici hanno trovato una terapia efficace.

Costantino Vitagliano risponde alle fake news

In un video su Instagram, Costantino Vitagliano ha aggiornato i suoi follower: “Grazie a tutte le persone che mi scrivono. Oggi è giornata di iniezione, ora mi accingo a farla”. Smentendo le voci infondate sulla sua presunta morte, l’ex tronista ha dichiarato: “Io cosa devo fare? Non ci posso far niente, ho parlato anche con il mio avvocato. Segnalatele voi tutte queste pagine. Mi scrivete che è tornata sui social la notizia che sarei defunto. Me lo tocco. Ci rido sopra”.

Costantino ha poi aggiunto un messaggio di speranza e ottimismo: “Vado avanti con la cura, andiamo avanti. Siamo a Milano Marittima, poco sole. Comunque le belle persone esistono, ma esistono anche gli str***i e le str***e. Purtroppo esistono”. Nonostante le difficoltà, il suo spirito rimane forte e positivo.

La malattia di Costantino Vitagliano

Nel programma Verissimo, Costantino aveva spiegato che la sua condizione comporta una massa che minaccia l’aorta e richiede un trattamento continuo con farmaci. La malattia autoimmune che lo affligge è caratterizzata da una reazione errata del sistema immunitario, che aggredisce tessuti e organi sani. Circa 200mila persone in Italia sono affette da tali patologie, tra cui artrite reumatoide, lupus eritematoso sistemico e vasculite. In particolare, Vitagliano sembra soffrire di vasculite, un’infiammazione dei vasi sanguigni che ha richiesto l’impianto di uno stent per trattare le arterie indebolite. Nonostante le sfide, Costantino Vitagliano continua a combattere e a mantenere una prospettiva positiva, dimostrando forza e determinazione nel superare le difficoltà quotidiane.

Exit mobile version