Il miglior amico di Maurizio Costanzo, ha fatto un importante appello per Maria De Filippi. La conduttrice televisiva, starebbe vivendo un periodo molto buio e triste, dovuto alla scomparsa del suo storico compagno.
L’appello del miglior amico di Costanzo a Maria De Filippi
Giorgio Assuma, grande amico di Maurizio Costanzo, ha rilasciato un’intervista in cui si è detto particolarmente preoccupato per Maria De Filippi. L’avvocato, tra i più noti in Italia, è stato amico di Costanzo per oltre cinquant’anni. La morte del giornalista, scomparso lo scorso 24 febbraio a 84 anni, è stato un vero e proprio shock non solo per la sua famiglia, ma anche per tutte le persone che lo conoscevano e che hanno lavorato con lui.
Assuma ha raccontato di essere andato subito al capezzale di Costanzo appena ha saputo che le sue condizioni erano critiche: “Era ancora cosciente. La figlia Camilla gli ha chiesto di recitare l’Ave Maria e lui ne ha sussurrato i primi versi per poi interrompersi e dirle: ‘Non ce la faccio, continua tu a pregare per me'”. Un episodio particolarmente toccante che Assuma ci tiene a raccontare perché sottolinea come le differenze nel loro modo di vivere la vita abbiano condizionato la loro amicizia,
Assuma è molto religioso, Maurizio invece era ateo: “Quando ci incontrammo, io ero tornato alle mie radici cattoliche dopo un periodo di crisi esistenziale mentre Costanzo aveva dubbi sull’esistenza di Dio. Eppure andammo subito d’accordo e costruimmo un rapporto sincero in cui non avevamo segreti l’uno per l’altro”.