Lo yacht “Blue”, di proprietà dello sceicco di Abu Dhabi Mansour bin Zayed Al Nahyan, è arrivato questa mattina nelle acque della Costiera Amalfitana. Il lussuoso panfilo è sorvegliato da rigide misure di sicurezza, che hanno incluso l’abbattimento di un drone che si era avvicinato troppo. Questa sera, lo sceicco è sbarcato ad Amalfi e si è diretto a Ravello, scortato da una numerosa squadra di sicurezza e auto blu, per una cena riservata all’hotel Caruso.
Costiera Amalfitana, avvistato lo yacht dello sceicco di Abu Dhabi: sorvegliato da rigide misure di sicurezza
Nelle acque della Costiera Amalfitana, è arrivato questa mattina lo yacht “Blue”, imponente panfilo di 160 metri di proprietà dello sceicco di Abu Dhabi, Mansour bin Zayed Al Nahyan. Lo sceicco, con un patrimonio stimato di 38 miliardi di dollari, è vice primo ministro degli Emirati Arabi Uniti e proprietario del Manchester City. Il lussuoso yacht, costato 590 milioni e con spese annuali di 50 milioni per il suo mantenimento, è dotato di 40 cabine, due eliporti, quattro ponti, piscine e una discoteca.
Lungo la rada di Amalfi, il “Blue” è circondato da un rigoroso servizio di sicurezza che impedisce a qualsiasi imbarcazione di avvicinarsi. Nel pomeriggio, un drone che si è avvicinato troppo all’imbarcazione è stato abbattuto, finendo in mare.
In serata, lo sceicco Mansour è sbarcato ad Amalfi a bordo di un tender e si è diretto a Ravello. Accompagnato da una dozzina di guardie del corpo e da una lunga scorta di auto blu, attirando l’attenzione di turisti e residenti. Dopo una cena riservata al ristorante dell’hotel Caruso, lo sceicco è tornato a bordo del suo yacht.