Curiosità Salerno

Le località costiere più belle d’Italia: nella lista del National Geographic anche la Costiera Amalfitana

Costiera Amalfitana belle località costiere
Costiera Amalfitana belle località costiere
Costiera Amalfitana belle località costiere

La Costiera Amalfitana è stata riconosciuta dal National Geographic come una delle più belle località costiere italiane, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato, borghi suggestivi e ricca tradizione culturale e gastronomica.

Costiera Amalfitana è una delle più belle località costiere

Amalfi, Positano e il tranquillo Atrani offrono una combinazione di bellezze naturali, storia e cucina, con piatti tipici come pizza fritta, frutti di mare freschi e limoncello.

Appena oltre il promontorio di Amalfi, si trova Atrani, un incantevole borgo con case dai colori pastello, strette scalinate e la splendida chiesa di Santa Maria Maddalena. Dopo aver esplorato a piedi il borgo, regalatevi un aperitivo rinfrescante a La Risacca, nella vivace Piazza Umberto I. Essendo in Campania, il buon cibo è garantito: una fetta di pastiera per colazione, un babà per merenda e dolci a volontà. E naturalmente, la pizza, preparata a regola d’arte, con una vista mozzafiato sul Golfo.

Oltre alla Costiera Amalfitana, la lista include altre gemme italiane come Ponza, Vieste e Scilla, ognuna con il proprio fascino unico e atmosfera sospesa nel tempo.

costiera amalfitana