Cronaca

Covid in Italia, il bollettino settimanale: 181.197 casi e 549 morti

Ecco quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute.

Arriva il bollettino settimanale sulla situazione Covid in settimana. Negli ultimo sette giorni, in particolar modo dal 3 al 10 novembre, in Italia sono stati registrati 181.197 i nuovi casi Covid (nella settimana precedente erano stati 166.824).


covid-bollettino-settimanale-10-novembre-2022


Covid, il bollettino settimanale al 10 novembre

Nel corso dell’ultima settimana i decessi sono stati 549, in aumento rispetto ai 496 della settimana precedente. In questo caso il totale decessi arriva a quota 179.985 da quando è iniziata la pandemia. La scorsa settimana il totale dei casi Covid dall’inizio della pandemia era di 23.642.011 contro i 23.823.192 del 10 novembre. E’ quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute.

Covid, addio al bollettino giornaliero: diventa settimanale

A “6 mesi dalla sospensione dello stato d’emergenza, e in considerazione dell’andamento del contagio da Covid-19, ritiene opportuno avviare un progressivo ritorno alla normalità nelle attività e nei comportamenti, ispirati a criteri di responsabilità e rispetto delle norme vigenti”, informa il ministero.

Pertanto, annuncia una nota da Lungotevere Ripa, “anche in base alle indicazioni prevalenti in ambito medico e scientifico, si procederà alla sospensione della pubblicazione giornaliera del bollettino dei dati relativi alla diffusione dell’epidemia, ai ricoveri e ai decessi, che sarà ora reso noto con cadenza settimanale, fatta salva – si precisa – la possibilità per le autorità competenti di acquisire in qualsiasi momento le informazioni necessarie al controllo della situazione e all’adozione dei provvedimenti del caso”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio