Site icon Occhio Notizie

Emergenza covid in Campania, i numeri di oggi comunicati dal Presidente De Luca

Covid, durante la consueta conferenza stampa settimanale, il Governatore ha comunicato il numero dei nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore: 3186 positivi su 18159 tamponi. De Luca ha confrontato i numeri relativi alle percentuali di contagio registrate nei primi mesi dell’epidemia, rispetto alla situazione attuale.

Covid, Campania: i positivi di oggi

Il Governatore ha comunicato il dato sui positivi di oggi: il contagio non si arresta e si registra, per la giornata odierna, un nuovo picco di positivi. Sono 3186 i nuovi contagi, su 18159 tamponi. Tra 64 e 68 contagi nella fascia d’età 0-5 anni: i bambini piccoli sono vettori di contagio, afferma il Governatore, ed è questa la ragione per la quale le scuole dell’Infanzia sono stata chiuse.

Comparazione dei dati

Il Governatore ha confrontato i dati sull’epidemia prendendo in considerazione il periodo di marzo e quello attuale. Per quanto riguarda i ricoveri ospedalieri, la punta massima, a marzo, è stata di 622, mentre oggi in Campania ci sono già 1300 persone ricoverate. Per quanto riguarda le terapie intensive, invece, a marzo erano stati registrati 4mila positivi, mentre oggi ce ne sono 40mila. Nelle terapie intensive, invece, a marzo erano presenti 135 pazienti, mentre oggi ci sono già 164 ricoveri.

Exit mobile version